Tour Completo dell’Ungheria

Giorno 1: Volo aereo per Budapest, sistemazione in hotel, pernottamento. Giorno 2: Giornata volta alla visita della città: consiglio il Palazzo Reale, il Museo Nazionale Ungherese e la Cattedrale di Matyas. Giorno 3: Relax a Budapest, nelle terme di Gellért. Giorno 4: Partenza per Esztergom, ove si trova la cattedrale più vasta dello Stato. In...
Scritto da: kali
tour completo dell'ungheria
Partenza il: 10/06/2008
Ritorno il: 17/06/2008
Giorno 1: Volo aereo per Budapest, sistemazione in hotel, pernottamento.

Giorno 3: Relax a Budapest, nelle terme di Gellért.

Giorno 4: Partenza per Esztergom, ove si trova la cattedrale più vasta dello Stato. In pomeriggio, visita a Holloko, minuscolo villaggio situato a poche decine di chilometri da Esztergom. E’ stato dichiarato Patrimonio dell’UNESCO. Rientro a Budapest, pernottamento.

Giorno 5: Intera giornata da dedicare alla città di Pécs, nel sud dell’Ungheria. Reputo questa città la più bella del Paese dopo la capitale. Si consigliano: Piazza Széchenyi, la Cattedrale e la Necropoli Paleocristiana, Patrimonio dell’UNESCO. Rientro a Budapest in tardo pomeriggio, pernottamento.

Giorno 6: Intera giornata dedicata al lago Balaton, il “Mare Ungherese”. Su arriva nella città di Balatonfured, da dove ci si può rilassare sulle spiagge del lago o fare un’escursione in battello. Rientro in pomeriggio a Budapest, pernottamento.

Giorno 7: Da Budapest si raggiungerà Pannonhalma, ove si trova l’abbazia risalente al X secolo, Patrimonio dell’UNESCO. Nel pomeriggio, visita al castello di Fertod, uno dei più belli del Paese. Rientro a Budapest e pernottamento.

Giorno 8: Volo di rientro in Italia.