Toscana un agriturismo in paradiso

Vinazza vinazza & fiaschi de vin... Allora, ci siamo si parte per il ns atteso week-end Toscano d´inizio Primavera , destinazione "Tenuta di Sticciano " - Certaldo.. Un 3 giorni/2 notti di puro relax, tra vino, cibo e super torneo di trivial con gl´immancabili Marco & Laura. Dopo una sosta rinfrancatrice per un lauto pranzo, arriviamo alla...
Scritto da: chiaradiego
toscana un agriturismo in paradiso
Vinazza vinazza & fiaschi de vin… Allora, ci siamo si parte per il ns atteso week-end Toscano d´inizio Primavera , destinazione “Tenuta di Sticciano ” – Certaldo.. Un 3 giorni/2 notti di puro relax, tra vino, cibo e super torneo di trivial con gl´immancabili Marco & Laura.

Dopo una sosta rinfrancatrice per un lauto pranzo, arriviamo alla tenuta nel primo pomeriggio, dopo aver percorso km di puro sterrato, in un paesaggio da cartolina costellato di ulivi e cipressi.

Prendiamo possesso del ns appartamento ( caruccio davvero !! ) e dopo una rapida sosta alla reception per il primo acquisto ( 3 bottiglie di chianti prodotto nella tenuta ), ci fiondiamo tutti e quattro fuori, sul retro del ns appartamento dove tra un bicchiere e l´altro ammiriamo questo paesaggio quasi irreale. Cerchiamo, senza successo di prenotare un tavolo all´ Osteria del Chianti, ripieghiamo su un ristorantino vicino al ns agriturismo, dove ceniamo in un´aria quasi familiare.

Di corsa a casa, accendiamo il caminetto, dopo che noi donne siamo andate in spedizione alla ricerca della legna, e facciamo le 2 di mattina nel tentativo di battere Marco a Trivial… Fatiche vane!! Giorno 2: A Colazioneeee!! Che bello sarebbe fare colazione tutte le mattine davanti alle colline Toscane, con un´arietta fresca che ti sbatte in faccia… Solo per questo bisognerebbe essere felici!! Partiamo in perlustrazione della Tenuta, merenda, giro a San Gimignano e poi direzione Certaldo per una cena ” all´Osteria del Vicario ” titolo …Le solite cene economiche della sottoscritta.. Fortuna ha voluto che il menù con tanto di prezzo fosse scritto all´ingresso!! Dopo un rapido conto matematico, ci rendiamo conto che il luogo è decisamente caruccio ( in tutti i sensi! ) e quindi optiamo per un ristorantino in centro, più alla ns portata … ps.Unico neo, evitare di´incanalarsi con la macchina, specie se piove, nelle stradine di Certaldo alto.. Pena il rischio di dover fare manovre da ” patente livello advance ” per riuscire a ritornare ” sulla retta via ” Giorno 3: Sveglia all´alba di mezzogiorno, immancabile colazione a base di nutella e poi abbandoniamo la ns oasi di pace con la promessa di ritornarci .. Direzione Siena. Lasciamo la macchina e c´incamminiamo nella piazza del Palio, sotto un cielo che non promette nulla.. Ci sediamo per pranzo e un bellissimo sole esce da dietro le nuvole… Che fortuna!! Mangiamo quialcosa mentre l´artista di turno, tormenta con scherzetti d´ogni genere ignari passanti.. A malincuore lasciamo la città e c´incamminiamo verso casa… Con gli occhi ancora pieni dei bellissimi paesaggi visti. Che terra meravigliosa la Toscana! Leggi altri racconti su www.Viaggiericordi.Com