Toscana magica

Siamo appena tornati da tre giorni bellissimi in Toscana. Siamo stati come base a Siena alloggiando all'ostello per la gioventù (questa volta abbiamo voluto risparmiare.. Solitamente in toscana andiamo in agriturismo). Non lo avevamo mai provato.. Lo consiglio a chi non vuole spendere ed è abituato a sistamazioni spartane. Non è troppo in...
Scritto da: silvia76
toscana magica
Partenza il: 08/03/2006
Ritorno il: 10/03/2006
Siamo appena tornati da tre giorni bellissimi in Toscana. Siamo stati come base a Siena alloggiando all’ostello per la gioventù (questa volta abbiamo voluto risparmiare.. Solitamente in toscana andiamo in agriturismo). Non lo avevamo mai provato.. Lo consiglio a chi non vuole spendere ed è abituato a sistamazioni spartane. Non è troppo in centro, adatto solo a chi va in auto e non in treno!! Il primo giorno lo abbiamo dedicato a siena, sempre bellissima… Il secondo giorno, nonostante la giornata non bellissima, abbiamo optato per un itinerario sulla strada delle famose crete senesi (andateci… È un itinerario paesaggistico splendido) che ci ha portato sino all’abbazia di Monte Uliveto (molto suggestiva) e poi Montalcino, Pienza e Montepulciano (ogni paesino una meraviglia). Sul rientro Abbazia di Sant’Antimo, molto bella anche se interessata da forti restauri e quindi non abbiamo potuto ammirare bene la chiesa all’interno.

Il terzo giorno: itinerario lungo la Strada del Chianti. Bello il paesaggio… Splendidi i paesini (soprattutto Castellina in Chianti). Nel pomeriggio sostina e passeggiata a San Gimignano (c’eravamo stati solo un anno fa ma è troppo bella per non tornarci..).

Tre giorni davvero belli in cui come si suol dire abbiamo proprio staccato la spina.. Oltretutto a Marzo si gira davvero in tranquillità e si sta molto bene. La Toscana per noi è sempre tanto bella e vorremmo tornarci sempre… Che dire: se non siete mai stati in questi bellissimi posti andateci!!!