Tornati da fort arabesque hurgada con bimbo

E' una descrizione del villaggio rivolta soprattutto a chi ha bambini. Sono partita con mio marito e mio figlio, che compiva 2 anni il giorno dopo della partenza dall' Italia, per Hurgada. Perido dal 18/05 al 25/05/2004. Destinazione Sea Club Fort Arabesque della Francorosso. Il viaggio in aereo è andato bene, in perfetto orario sia alla...
Scritto da: Daria Schiffino
tornati da fort arabesque hurgada con bimbo
Partenza il: 18/05/2004
Ritorno il: 25/05/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
E’ una descrizione del villaggio rivolta soprattutto a chi ha bambini. Sono partita con mio marito e mio figlio, che compiva 2 anni il giorno dopo della partenza dall’ Italia, per Hurgada. Perido dal 18/05 al 25/05/2004. Destinazione Sea Club Fort Arabesque della Francorosso. Il viaggio in aereo è andato bene, in perfetto orario sia alla partenza (da Verona, è possibile prenotare via internet il parcheggio auto avendo posto coperto al prezzo dello scoperto, si paga in più la tassa della prenotazione. 31 euro per una settimana più 6 euro di tassa. Www.Aeroportoverona.It) che all’arrivo ad Hurgada. Quando siamo usciti dall’apt di Hurgada siamo stati investiti dai 40 gradi mitigati da una leggera brezza. Un pullman ci ha accompagnati al villaggio dove ci attendevano gli animatori della Francorosso. Sbrigate le formalità, siamo stati accompagnati da un facchino nelle nostre camere. Grandi, 2 letti da una piazza e mezza, terrazzino, vista mare. Nel bagno manca il phon, per averlo si deve richiederlo alla reception e restituirlo dopo l’uso. I pranzi vengono consumati nel ristorante diviso in 3 zone: coperto con aria condizionata ( non è al massimo per fortuna ), parte coperto senza a.C. E scoperto. La varietà del menù è scarsa. Per i primi piatti quasi sempre tagliatelle e per sugo sempre pomodoro, per secondo sempre pollo fatto in vari modi e ovvio, pizza. Gli animatori alla nostra partenza, ridendo, raccomadavano di far portare dai prossimi ospiti, vino, salame e grana…Il giorno dopo scesi in spiaggia, abbiamo constatato che per essere sicuri di trovare il posto ombra, è meglio scendere il spiaggia non dopo le 7.30, occupare i lettini con pinne, libri etc.. E poi andare dove si vuole e tornare in spiaggia più tardi. Poichè il vento era presente tutti i giorni, consiglio di trovare l’ombrellone dietro ai muretti o ai paraventi. Si sente lo stesso, ma si è riparati. L’accesso al mare è diretto, da una parte si deve stare attenti dove si mettono i piedi, da un’altra invece c’è sabbia e quindi più comodo. Meglio avere le scarpette. La barriera corallina è a 30 metri dalla riva, non è come quella di Sharm. Gli animatori non arrivano in tutti i punti della spiaggia, chi vuole essere coinvolto in giochi etc, si reca al centro del villaggio. Quindi non si è obbligati a partecipare. Tutte le sere spettacoli all’arena, a volte validi, a volte deludenti.

I bambini possono far parte del miniclub, ho visto bimbi dai 3 mesi in su, qualcuno ha avuto febbre, ma non per il cibo, ma dall’a.C. O perchè i genitori li facevano andare in riva al mare con palette e secchielli nelle ore più calde. Il mio non ha avuto nulla, ha mangiato, bevuto il latte del mattino, etc. A vacanza terminata, posso dire che siamo stati siddisfatti anche se la cucina lascia a desiderare, l’animazione è presente ma non invadente e consigliare questo villaggio anche a chi ha bimbi piccoli, andate tranquilli.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche