Tonga paradiso

Scritto da: niva
tonga paradiso
Partenza il: 28/07/2007
Ritorno il: 25/08/2008
Ciao voglio raccontare il mio viaggio per poter mettere a disposizione le mie esperienze. Partenza da Milano via Hong kong stop di 4 notti città incantevole molto pulita bella e funzionale, poi con11 ore di volo ho raggiunto Auckland e da qui Tongatapu la capitale di Tonga poi con un piccolo volo sono finalmente approdata nel paradiso terrestre no stress no caos niente solo relax , gente semplice niente telefonini niente internet solo mare e balene.

Ho fatto 11 giorni tongan beach resort con un accoglienza e soggiorna spettacolareeravamo solo in una decina in tutto il resort si pranzava e cenava a bordo del mare con una pace e una tranquillità che mai avrei immaginato.

Trascorso questo periodo sono partita per Tresaure island un piccolo atollo dove eravamo in 14 persone tutto molto semplice alle 8 colzione or 13 pranzo e ore 19 cena ore 21 tutti a nanna.Il cibo era uguale per tutti, le nostre giornate erano scandite dal bagno snork vista balene, lettura isomma una vera pacchia ( x’ il volo costa e ci vuole tanto tempo altrimenti bisognerebbe rirornare per disintossicarsi) Qi abbiamo visto le balene dalla spiaggia circa 100 metri e poi abbiamo nuotato con la mamma balena e il suo cucciolo, per chi non lo sapesse questo posto in estate è la nursery delle balena vengone a partorire quindi uno spettacolo!!!! Io mi sono sognata la mia nuotata con la balena per tanto tempo.

Quando purtroppo il tempo è scaduto siamo ritornati sull’isola principale Tongatapu solo una notte ma basta ho visitato la capitale e il gg dopo sono ripartitat per Auckland dove ho soggiornato una notte per visitare la città molto bella, europea, pulita.

Il viaggio è finito ma dentro di me basta che chiudo gli occhi e mi sembra di riviverlo.

E’ un posto meraviglioso .

Spero che questo mio viggio sia utile a coloro che intendono intraprenderlo.