tokyo in liberta’

Sono ormai passati piu' di tre anni da quello che posso considerare il piu' bel viaggio della mia vita, per la precisione il secondo in giappone. devo ringraziare il mio amico michele per aver organizzato in maniera impeccabile questa meravigliosa avventura all'interno del giappone antico, classico ,storico. partiamo alla volta di tokyo da roma...
Scritto da: RICK77
tokyo in liberta'
Partenza il: 14/05/2006
Ritorno il: 21/05/2006
Viaggiatori: in gruppo
Sono ormai passati piu’ di tre anni da quello che posso considerare il piu’ bel viaggio della mia vita, per la precisione il secondo in giappone.

devo ringraziare il mio amico michele per aver organizzato in maniera impeccabile questa meravigliosa avventura all’interno del giappone antico, classico ,storico.

partiamo alla volta di tokyo da roma fiumicino con volo alitalia boeing 777 una “nave dei cieli” sabato 13 maggio per arrivare l’indomani dopo 12 ore filate e una serie infinita di paralleli siberiani il narita sempre pulito ed accogliente e’ il passaggio per l’arrivo nella capitale, tutto inizia li’ con il narita express ed una serie di treni superveloci e supermoderni!!!! fortunatamente conoscevo la citta’ ed i suoi mezzi di trasporto dato che c’ero gia’ stato nell’autunno del 2004, si presentava proprio come la ricordavo pulita all’inverosimile ma per il periodo un po’ troppo umida. Alloggiamo in un buon albergo del centro il “ginza capital” molto vicino alla ginza dori la via dei negozi di lusso e dei centri commmerciali.

questa volta sono una guida turistica a tutti gli effetti ed in poche ore visitiamo shinjuku e shibuya i quartieri scintillanti per antonomasia luci al neon dovunque a volte un po’ kitch.

la meraviglia di questo viaggio deve ancora arrivare, il giorno seguente con partenza dalla stazione di asakusa dove si trova il tempio buddhista piu’ antico il sensoji partiamo per nikko patrimonio mondiale dell’unesco all’interno di un bosco incantato ci ritroviamo immersi in un mondo antico, direi fiabesco, fatto di templi statue shinoiste alla guardia della spiritualita’ e tante pagode.

la seconda gita fuori citta’ a kamakura con i suoi templi e antichi monasteri fino ad arrivare al grande buddha di bronzo.

a proposito ricordate di entrarci dentro, ciao a tutti turisti per caso buon viaggio in giappone!!!!!!!!