Thailandia mare e monti

Siamo alex&anna,di forli. questo è il racconto in sintesi della nostra prima esperienza orientale con itinerari e pratici consigli. -prima di partire:per quanto riguarda le vaccinazioni noi abbiamo fatto quella per l epatite A e per il tifo.sconsigliamo quella per la malaria anche se andate al nord,con un po accortezza il problema zanzare si...
Scritto da: alex&anna
thailandia mare e monti
Partenza il: 07/02/2008
Ritorno il: 29/02/2008
Siamo alex&anna,di forli.

-prima di partire:per quanto riguarda le vaccinazioni noi abbiamo fatto quella per l epatite A e per il tifo.Sconsigliamo quella per la malaria anche se andate al nord,con un po accortezza il problema zanzare si risolve con un gel che potete comprare in una delle tante farmacie che hanno di tutto anche per il cagotto.Poi per quanto riguarda bancomat e soldi la non ce problema,se vuoi parti con il contante e lo scambi senza problemi oppure ritiri nei numerosi atm.Per quanto riguarda la valigia per la partenza…Vuota!avrete maniera di riempirla la! i voli interni prenotateli dall italia nel pacchetto del volo internazionali,è molto conveniente! non prenotate niete per alloggiare,con un po pazienza si trovano ottimi posti a buon prezzo che magari non sono nemmeno elencati dalle guide.

itinerario: -partenza da roma con thai airlines,che è ottima come compagnia,a buon prezzo e include anche l assicurazione che ti rimborsa il biglietto in caso di rinuncia.Volo diretto per bankok.

-arrivati a destinazione abbiamo subito preso il volo per chiang-mai.Qui abbiamo alloggiato a hawana house,situata in centro.Posto molto pulito e a buon prezzo (500 bath a stanza).I primi due giorni abbiamo visitato doi suthep,il night bazar e i numerosissimi wat sparsi per tutta la citta.Poi abbiamo intrapreso il tour di tre giorni nella foresta.Ci siamo appoggiati al panda tour,se lo fate chiedete come guida bowie…Simpaticissimo!è stata un esperienza fantastica ma non per tutti.6 ore di cammino zaino in spalla ogni giorno,caldo,insetti…Non parliamo del cibo,poi per noi italiani che siamo abituati bene è dura!si dorme in capanne di bamboo tutti assieme per terra!diciamo che lo consiglio a chi ama l avventura!nel tour è compreso anche il rafting con gommone e con zatteradi bamboo e il giro di due orette con l elefante! -dopo 6 giorni al nord abbiamo preso il volo per kho-samui.Qui siamo rimasti un sola notte.Mi sembrava di essere a rimini…Molto turistica,piena di albeghi…Insomma fighetta! -il giorno dopo ci siamo imbarcati per kho pha-nghan!qui il consiglio che do è appena arrivati in porto di lasciare i bagagli,noleggiare un motorino e farvi la strada fino ad hat rin.Noi abbiamo alloggiato a ban sabai nel phangan lodge,gestione familiare pulito per 500 bath.Noi siamo arrivati 6 giorni prima del full moon e abbiamo trovato posto senza problemi.Nei giorno prossimi al party inizia ad essere complicato perchè l isola si affolla!sconsiglio di alloggiare in hat rin perchè ce un casino che mai ogni sera!dopo 12 giorni passati tra spiaggie deserte,spaiggie affollate,serate tranquille e party in mezzo alla jungla o in spiaggia(questo per dire che non ce solo caos ma che ci sono parti dell isola tranquille) siamo tornati a kho samui e abbiamo preso il volo per bankok.

-arrivati a bankok ci siamo fatti portare subito in hotel,wall steet inn in patpong!zona ricca di prostituzione!sconsigliato per coppie!nei tre giorni di bankok abbiamo visitato il tiger temple(una cagata)il mercato galleggiante(carino)e le varie parti delle citta.Per lo shopping l mbk è un must.Poi china town kaosan road(non mi ricordo se si scrive cosi)il buddha d oro.Tutto bello ma per un massimo di tre giorni! …Ecco il nostro viaggietto in sintesi.