Thailandia express

Questo è il mio viaggio in thailandia raccontato da alcuni stralci di mail spedite agli amici a casa o in giro per la thailandia come noi..... Il cammino di un uomo incomincia da un punto qualsiasi della sua storia.......Jung itinerario 28 -30 luglio bangkok 30-31 luglio pattaya pullman 1 agosto ayuttaya pullman 2 agosto sukkotay pullman 3-5...
Scritto da: silvalo
thailandia express
Partenza il: 27/07/2008
Ritorno il: 02/09/2008
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Questo è il mio viaggio in thailandia raccontato da alcuni stralci di mail spedite agli amici a casa o in giro per la thailandia come noi…

Il cammino di un uomo incomincia da un punto qualsiasi della sua storia…Jung itinerario 28 -30 luglio bangkok 30-31 luglio pattaya pullman 1 agosto ayuttaya pullman 2 agosto sukkotay pullman 3-5 agosto chan mai pullman 5-7 agosto chan rai pullman 8-10 agosto chan mai pullman 10-27 agosto bangkok ko pan gan haad salad aereo 28-31 agosto ko samui traghetto 31 agosto-2 settembre bangkok aereo 28 luglio Ciao, sono appena arrivata a Bangkok e non per niente caldo, stavo peggio a Como un mese fa, mi sono refrigerata in piscina, fatto bagnetto coi nuvoloni incombenti…Siamo in kao san road il che vuol dire che siamo in un posto che più internazionale nn si può…Ma già si sa…Stanotte non ho dormito nulla in aereo…Troppo sonno 29 luglio allora prima serata tutta relax, cenetta in mercatino tipico con ristorantini tipici e tipico foot massage di 45  min per 4 euro…Nn male…

 ieri abbiamo saltato la colazione xche ci siamo alzati tardi…’sto fuso…Ma all’uscita…Che spavento… พห้กด้ดกาสกดสวกสว scusate ho schiacciato in tai…C’era un sole pazzesco e intorno x un raggio molto lungo tutto un cerchio di arcobaleno e dentro il cielo scuro tipo eclissi…Ho avuto uno spavento come se dovessero arrivare gli alieni, troppo strano, da non poter guardare…

e siamo andati a farci giretto sulla barchetta per i canali…Pittoresco vedere il villaggio palafitta con le donne vecchie che si lavano nude in terrazza…Dopo essere passati da budda dormiente nel tempio di wat po abbiamo pranzato a china town…Nel mercato delle cose da mangiare, buonissimi noodle…Continuo a mangiare noodle…X la modica cifra di 100 bat ovvero 2 euro in 2!!ma la sera ancora meno…Noodle per strada (mangiati comodamente in camera) a 90 cent…Sempre in 2…Bhe compensato con giro in barca x 20 euro…

da china al quartiere moderno…La down town, con tunnel cavalcavia che si incrociano x andare da un centro commerciale all’altro…Terribile…Siamo fuggiti dopo 30 min…In uno c’erano le ragazzine urlanti che facevano il pubblico per un talk show musicale…Aiuto…

riposo e sera a pat pong a vedere lo squallore delle ragazzine che si vendono…Ma intanto abbiamo comprato vestitini e maglietta e raggiunto poi andrea e genaz sul tetto al 59 piano di un hotel ad ammirare panorama notturno della città…Molto molto fascinoso…

30 luglio eccomi qui…Dopo due giorni a bangkok, siamo scappati al mare…Per trovare acqua piovana…Oggi partiti per pattaya dopo 4 ore di sonno…Nn dormo di notte…Fino alle 4…Mi sveglio alle 9…Mah.,…Quindi partiti con autobus, reclutato spagnolo sul tragitto che ci ha seguito anche in hotel cosi faccio pratica…

ma oggi nuvole allora massaggio e forse più tardi tempio di legno molto grande…Mah…Albergo squallidino…Mentre quello di bangkok era veramente carino, tutto coloniale…Con lo scoiattolino che abita sull’albero davanti alla finestra domani vedremo che fare…Se e bello ci fermiamo un giorno altrimenti proseguiamo x le isole del sud 1 agosto ayuttaya ieri giornata di sole al mare, a pattaya…Cosi…Pur avendo già comprato biglietto x korat abbiamo deciso di approfittare e di riposarci…Abbiamo fatto bene…Sole bellissimo, abbronzati e mare…Bello…Il cocco e i gamberi sulla spiaggia sono impagabili..Soprattutto a 2 euro!! stamattina partiti presto x ayuttaya dove siamo ora e alloggiato in una piccola guest house sul fiume…La terrazza dove si mangia ha il suo scalo x la barchetta…Bellissimo qui abbiamo visto i primi elefanti…Veramente uno anche l’altro giorno a bangkok, ma questi i primi su cui puoi salire…

siamo nel paesetto dei templi, molto carini, domani proseguiamo verso nord, sukkotay…6 ore di autobus…Che sonno, il tempo e peggiorato x l’umidità e x fortuna e coperto se no sto giro sarebbe stato massacrantissimo!!!  i tuoi capelli come sono???? elisa ciao noi siamo ancora a bkk. Domani ayuttaya e dopo sukkothai forse riusciamo ad arrivare il 5 a chiang mai invece del 6 come ti ho scritto. Funziona il tuo numero thai(non trovo il punto di domanda su qs tastiera).Mi sa che e meglio se ci sentiamo via sms quando arriviamo.

dov e andrea? quanto state a chiang mai? a presto eva 3 agosto ciao a tutti   siamo giunti dopo un po di peregrinare in quella di chan mai…Che brutta impressione…Abituati ai prezzi bassi delle pianure centrali, dove x 8 euro in 2 dormivamo in posti molto carini…Abbiamo trovato delle topaie…Senza lenzuola, con la pipi degli altri nel cesso…Col casino di inglesi e tedeschi ubriachi e cannaioli…Cosi il tuk tuk ci ha portato in una che voleva lui…Perchè giustamente come funziona, aveva la commissione, ma carina…Con piscina e zona relax…Oggi andremo x il centro a informarci x le escursioni di trekking di 3 giorni nella jungla…Ma penso che saliremo prima più al nord, a chan rai…

qua sembra tutto molto commerciale e pullula di italiani entusiasti del luogo…

ma e anche il posto dove faremo tutti gli acquisti xche avremmo deciso di fermarci fino al 31 al mare…2 belle settimane abbondanti senza altre escursioni tra mercatini vari e città…

le pianure centrali che abbiamo passato molto interessanti da un punto di vista storico…Abbiamo visto le 2 antiche capitali dell’impero kmer prima dell’avvento del popolo thai…I templi in stile kmer e cingalese e appena arrivati con l’autobus alla guest house la signora ci ha spedito allo spettacolo di luci e suoni al tempio…Molto suggestivo…Soprattutto xche nn abbiamo pagato 500 bat ovvero 10 euro x vederlo!!! come il resto dei turisti europei…Ma ci hanno fatto accomodare sul prato di fianco da dove x altro si vedeva anche meglio…

avendo rinunciato ad angoor wat x lo sbattimento e la spesa…Ci voleva questa visita.

ieri abbiamo girato il parco storico in bicicletta e anche sotto la pioggia rinfrescante…Molto bello!!! a presto 4 agosto oggi abbiamo noleggiato il motorino…X emy grande scoperta…Battesimo del fuoco sotto l’acqua e sui tornanti x doi sutep, il monte con il tempio + grande di chan mai…Dove ti vendono naturalmente anche la nonna…

ma non state facendo neanche un po’ di mare? Andrea lo avete più rivisto?  Buona continuazione ELI probabilmente arriviamo domani la sera un po’ tardi xche’ dobbiamo ancora visitare sukkothai. Dove allogiate(sempre il solito problema con il punto di domanda) noi nn abbiamo ancora prenotato nulla e pensavamo di decidere li direttamente mandami qualche dritta via sms.

noi partiamo x ko pangan il 9 casomai ci vediamo li.

pensavamo di andare al panviman resort che e’ a nord me l’ha consiglato un mio collega.

ci riaggiorniamo ciao eva ciao…Allora noi abbiamo girato un po di alberghetti qui, uno schifo dietro l altro a 400 bat, ne abbiamo trovato poi uno abbastanza carino, con piscina e camere in stile thai del nord che si chiama lai thai guest house per 700 con prima colazione esclusa come quasi tutti qui…Comodo perchè è appena fuori dalle mure, dentro le mura c’e uno carino senza piscina a 800, si chiama parasol una cosa del genere.

noi partiamo domani in giornata perche abbiamo voglia di fare il trekking la.

ci fermiamo il 5 e il 6 notte a cian rai se e andiamo poi a fare il trekking il 7 8 e 9.

il 10 torniamo a chan mai o andiamo a visitare il mekong e il triangolo d’oro e l’11 qui a chan mai x ultimi acquisti, poi ci spariamo mare fino al 31…

il nord di ko pan gan dicono molto bello ma noi avevamo già riservato uno a ovest a 1500 bat dal 12 al 18, quindi il 12 arriviamo a ko pan gan…Voi avete preso aereo? abbiamo pagato un sacco…150 euro a testa da chan mai e poi 70 euro a testa ritorno a bang kok…Però nn avevo voglia di sbattimenti di viaggio…

a presto, ti scrivo domani saluti a davide Ciao THAIs!!! Come state? vi trovate bene? i posti nuovi, la gente, la vita? aggiornatemi ogni tanto con qualche pagina del vostro diario di viaggio! Un abbraccio a tutti e due! Ilaria Data: Martedì 5 agosto 2008, 16:53 Ma non siete stanchi? Hai fatto tu tutto l’itinerario? Ma si io e emy…Infatti abbiamo tagliato il giro in cambogia che molti fanno x vedere i templi di angor wat…Perchè ci prendeva troppo tempo fatica e soldi…Almeno 400 euro in più…Però qui x 35 giorni almeno un pò di cose vogliamo vederle…Domani andiamo a vedere il confine tra laos birmania e thai…Oggi relax in guest house molto carina…Ci alziamo sempre con comodo alle 10…Non facciamo le sfacchinate di chi fa questo giro in 2 settimane mare compreso…Ce lo possiamo permettere…

Martedì 5 agosto 2008, 08:35 ma non state facendo neanche un po’ di mare? Andrea lo avete più rivisto?   Buona continuazione ELI ma andrea e al mare ora…Sai lui torna il 10…Noi facciamo 15 giorni di tour e 20 di mare…Stimao di filata sull isola dal 12 al 31 d’altra parte vienire qua e nn vedere le tribu del nord e fare il trekking dopodomani andiamo a fare trejjing tra le tribu, sull elefante e con la canoa x 3 giorni e il giorno dopo in birmania al confine tra laos birmania e thailandia…Andrea qui nn e venuto a girare…Siamo al nord tra le montagne…A tappe ci abbiamo messo 12 giorni…Poi prendiamo un aereo il 12 perchè dobbiamo fare 2000 km x andare sull’ isola al sud..Ora siamo nord nord…Poi relax oggi siamo arrivati qui alle 5 dopo 3 ore di autobus…Torniamo giu l 11 e poi 12 aereo Ciao ragazzi, sono qui in quel di chiang mai al nord della tailandia con il mio bel gruppone di Avventure nel mondo, ritornati alla civilta’dopo tre giorni impegnativi di trekking nella foresta pluviale durante i quali abbiamo virsto e vissuto una natura spettacolare, rigogliosa, lussureggiante ma anche inospitale e incasinata! soprattutto non ha mai smesso di piovere, ecco questa e’stata la cosa piu’difficile. Comunque e’stata un’esperienza fantastica: donne giraffa, giro nella foresta sull’elefante, villaggi , cascate, blatte e topi (mantra di questo viaggio, bisogna riperterlo almeno 10 volte), cene pranzi e colazioni a base di uova e riso, bagni nelle cascate…Il tutto condito da tanto, tanto fango…

  vedrete poi nelle foto!!!!!  adesso andiamo a ristorarci con l’ennesimo massaggio defatigante…

  chissa’quando riusciro’a scrivere ancora…

  BACI laura Inviato: Mercoledì 6 agosto 2008, 13:02:03 Oggetto: tahi 7 stanotte nn ho dormito xche qui trpoppo silenzioso…Si sentivano ogni tanto i cani ululare…Siamo alla periferia di chan rai,piccola cittadina e il ritmo della vita e quellodeipaesini cinesi dei cartoni animati…Che ridere…Oggi siamo stati qui tranquilli alla guest house e dopo aver fatto giretto x il centro abbiamo pranzato alla guest house…C era un signore,un harleista grasso grasso, tedesco,che vive qui e abbiamo fatto amicizia, cosi siamo andati a visitare la sua fattoria e piantagione di caucciu e ananas…Quanti europei e americani sposati alle thai che vivono qui,si trasferiscono e cono 70 mila euro si mettono in piedi una facenda…

…Siamo arrivati qui ieri da chan mai…3 ore di strada, e abbiamo conosciuto una coppietta spagnola troppo simpatica alla guest house che e in luna di miele…Ci incontreremo nuovamente a ko tao o kopan gan…Sull autobus invece un ragazzo che proseguiva x il laos…La thailandia e troppo turistica x lui…

emy era tentato di seguire le sue orme ma,sinceramente, chan rai e carino,e tranquillo…Qualche giorno fermi qui era quello che civoleva…Giusto il tempo x capire come muoversi x il trekking…Probabilemnte a questo punto domani facciamo il giro del triangolo doro e l 8 torniamo a chan mai a fare il trekking con il gruppo del nostro albergo…Anche xche c e piu gente, se no siamo solo noi e la guida e la gente delle tribu x 3 giorni…Anche se ieri a un agenzia avevamo spuntato x 100 euro trekking di 3 giorni tutto compreso e gita al triangolo doro…Che sono poi 50 km piu a nord…X 2…Mica male…

xo alemno cosi torniamo gia verso chan mai da dove il 12 partimao x l isola…Nn vedo l’ora…Mare mare…

a presto — Inviato: Venerdì 8 agosto 2008, 13:00:31 Oggetto: thai 8 ragazzi…Che fatica…Sono due giorni che saltiamo i pasti e, dopo la gita di ieri al triangolo d oro dove tutti i turisti vengono delapidati del loro capitale, sono avvilita e mesti mesti ce ne scappiamo al mare…Ci ha fatto schifo sto ultimo pezzo e non ci pensiamo neanche a fare il trekking dove ti portano a dormire alla tribu finte…Domani andiamo a vedere gli elefanti e alle 18 scappiamo all aereoporto…Destinazione anticipata…Ko pagn gan *sil* Ehi, qualcuno mi ha chiesto se siete stati in un famoso tempio dove ci sono le tigri “domestiche”, che chiunque puo’ accarezzare…

baci Moira 10 agosto ragazzi…Questa si che e vita…Siamo arrivati questa mattina in quel di ko pan gan…Isola bellissima, dove ci hanno traghettato facendosi saltare giu da un motoscafino e tirando giu pure le valige…Il nostro bungalow riservato e moolto carino, la spiaggia poco frequentata, ognuno spiaggia davanti a proprio bungalow e mare bassa marea al mattino, proprio da sdraiarsi con materassino di cui mi sono gia premunita…Di fianco qualche ristorantino e un paesino con 2 negozietti…Direi ok, nn mi muovo x 10 giorni almeno…Relax totale.

ci sono anche eva e davide ma un po lontano con strade difficili anche x lo scooter, cosi vengono poi nel nostro villaggetto il 12. Loro domani forse gita all altra isola ma noi riposo…E soprattutto sole, le palme, i pesci,…Abbiamo la barriera corallina davanti al bungalow…10 passi in spiaggia, neanche far fatica a saltare un tronchetto, direbbe qualcuno!!! comunque devo ricredermi su chan mai…L altra sera ero scoraggiata x la giornarata, ma poi alla sera siamo usciti e abbiamo cenato con lallo e la troupe di avventure nel mondo e eva e davide e siamo andati insieme al nigth bazar concedendoci anche il lusso di una torta e un caffe in un bar…Mi sono sentita una spendacciona…5 euro in 4…Ma abbiamo allentato un po la cinghia xche dopotutto e vacanza ragazzi…E tra aereo anticipato e tragetto…Ben 10 euro a testa…Nn eravamo piu abituati a sti prezzi…(ci dormiamo 2 notti in 2 con quella cifra…)…Ormai me la sono messa via…Risparmiamo sui tuk tuk che qui nn ne abbiamo ancora visti…E ci sta la depurazione dai tuk tuk rompiscatole…

comunque…Nn sono ancora arrivata alla parte clou…Ieri allora prima di partire alle 18, siamo andati a fare il trekking con l elefante nella jungla, carino, abbiamo visto l elefantino piccolo e accarezzato/…Ma la cosa piu strana…Siamo andati in un posto dove c erano le tigri e ne ho tenuta in braccio una a coccolarla…Come il mio gatto, solo un po più grande, ma stesso comportamento naturalmente…Lunga e distesa a farsi fare le carezze e fare le fusa…Che bella esperienza…

anche le scimmiette al nord mi erano piaciute, che mi davano la mano e mi pulivano l orologio…Ma il tigrotto in braccio…

bene, ora sono le 20, andiamo verso ristorantino a mangiare pesce stasera…A presto 13 agosto ciao a tutti…

  dopo 4 giorni di relax sull isola mi sono abbastanza ripresa…Che bello…Che mare…Solo ieri un temporale arrivato dal mare e ha piovuto un oretta, ma spettacolo lo stesso…

facciamo snorkeling al mattino quando la barriera è bassa e il mare qua davanti è una piscina…Poi piano piano si alza, stasera siamo usciti con kayak.

da ieri ci sono anche eva e davide che partono dopodomani.

domani andiamo a fare una gita con la longtail boat, la barca tipica di qui, intonro all isola e alle cascate…Pranzo a bordo…X ora siamo noi 4.

i tramonti sono spettacolari xche dove siamo noi è il lato est…Sunset…

ora andiamo a cena, ieri abbiamo esagerato, abbiamo speso 12 euro e mi hanno portato le patate dopo 2 ore…Sono lenti…Ma ok, ritorantini sulla spiaggia, con tanto di cani incorporati e gatti e mici appena nati e tucani col becco lungo lungo, fatto foto…

tra poco c e il full moon party…

  a presto   lallo quando arrivi a ko samui? noi forse il 22, ma forse ci fermiamo ancora un po qua ciiao com’è andato il full moon? a noi samui non è piaciuta x nulla chewang è veramente rimini, i bagnanti sono ammassati e ci sono moto d’acqua che scorazzano di continuo. Sembrano + organizzati per la sera con un sacco di ristorantini sulla spiaggia.

abbiamo rincontrato delle ragazza italiane che avevamo conosciuto ad ayuttaya e a loro samui era piaciuta, avevano passato qualche giorno a lamay, che dovrebbe essere + tranquilla, prima di venire li. Voi che fate? rispetto a pangan non c’è paragone, anche se noi abbiamo visto ben poco…

l’ultimo giorno a bkk è stato carino ci siamo un po’ persi a chinatown (che andava vista) e la sera abbiamo preso l’ultimo battello: uno spettacolo era quasi deserto e bkk illuminata dal fiume va veramente vista conclusione al vertigo x spettacolo della città dall’altro.

in aereo c’erano dei ragazzi di arezzo che hanno fatto l’escursione al parco marino: bellissimo secondo loro.

buona continuazione eva Ciao Silvia! ho letto adesso le tue mail.

Noi arriveremo a ko samui tardi ossia verso il 18 perciò mi sa che non ci incroceremo.

tutto bene? vi divertite? baci ad entrambi cri x ora siamo sempre qui e abbiamo cominciato un cordo di yoga, molto interessante e impegnativo, .

andiamo dalle 8 alle 12 e poi dalle 18 alle 20, ci sarebbero anche gli esercizi alle 16.30 ma x ora ancora andati,…Dura una settimana, e poi ci fermeremo qui ancora qualche giorno…Ko samui gli ultimi 3 giorni, magari x vedere anche il parco,…Alla fine ci siamo trovati cosi bene in questo bungalow in questa spiaggia…

abbiamo fatto ko tao domenica ma la gita brutta, bello lo snorkeling e la spiaggia dove ci hanno portato, ma siamo stati tantissimo in barca e siamo tornati molto presto…Alle 4…

anche voi? x ora ti saluto, mando notizie, ci vediamo appena torniamo x una cena più foto!!

20 agosto ciao a tutti, qui procede molto lenatmente, abbiamo preso i ritmi dell isola…

da ieri abbiamo cominciato il corso di yoga e ne abbiamo fino a sabato,molto interessante e impegnativo, le lezioni sembrano quelle universitarie, tantissima teoria ma anche qualche esercizio sull energia…Dalle 8 alle 12 e dalle 18 alle 20, piu yoga il pomeriggio se si vuole e la sera film a tema…Mah…Ci teniamo impegnati…

ho trovato missis tuk sulla nostra spiaggia che mi fa massaggi alla cervicale, mi sta mettendo a posto…A 5 euro l uno…Me la porterei in italia …28 agosto. cari ragazzi…

  siamo quasi giunti al termine…E oggi abbiamo detto addio alla bellissima pan gan, dopo 17 giorni di bellissimo mare e l acqua cristallina di had salad…

abbiamo finito anche il nostro interessantissimo corso di yoga con tanto di festa conclusiva e..Devo dire che almeno il mio inglese e migliorato dopo questa full immersion…30 ore di lezione frontale e interattiva…

al corso abbiamo conosciuto due ragazzi simpatici di dubai (portoghese e palestinese) coi quali ci siamo visti per qualche uscita…

siamo andati a fare una simpatica gita col kayak fino a un isola dove abbiamo fatto falo e cenato e guardato le stelle…Volevamo dormire li ma da samui vedevamo approssimarsi nuvoloni minacciosi e quindi…Di corsa a smontare l accampamento e a remare (io no naturalmente)…Ma che paura nel mare cosi di notte su sto trabiccolo che si poteva ribaltare da un momento all altro…

cmq niente incidenti ne in kayak ne in motorino x ora…X fortuna…

emy e il portoghese hanno anche pescato un pesce da fare alla griglia ma gli e caduto tra le rocce…Peccato…

ieri discussione esagerata con i proprietari dei bungalow…Che stress…X quanti soldi li abbiamo lasciato non sono mai abbastanza x ‘sti arraffoni…Mi e fin venuta a dire la signora…Se nn hai soldi stai a casa…Ma si puo…Beh ho discusso x 180 bat ragazzi, (…3 euro e vero) ma e un principio, questi ti dicono che una cosa e gratis e poi te la fanno pagare…Xche nn abbiamo mangiato abbastanza al loro ristorante…Avevamo di meglio da fare…

coi soldi si compra davvero tutto come direbbe qualcuno di mia vicina conoscenza…

oggi eravamo finalmente pronti x la partenza e ci hanno chiamato un taxi salutandoci forse ancora un po risentitti x il litigio di ieri ma pazienza, nuova isola nuova avventura…

infatti che ridere, ma proprio rimaniamo esterefatti io e emy quando al porto chi mi saluta…Nessuno potrebbe crederci ma io me lo sarei potuta immaginare …Gippo in persona con tanto di mogliettina al seguito…

  x lallo…Siamo giunti finalmente a samui, tempo brutto quindi vi aggiorno col racconto…Ora uscito sole forse andiamo in spiaggia…

domani relax in giro x isola con motorino, sabato national park, domenica relax e ultimo giorno di mare….

siamo finiti al nord xche ce l hanno consigliato gli amici di roma che abbiamo conosciuto a pan gan, posto tranquillo, spiaggia bella…Stasera andiamo a vedere il circo di chaweng…Bungalow carinissimo con tetto di paglia bagno all’aperto… 31 agosto ciao a tutti…Eccoci all ultimo giorno di mare…

questi ultimi giorni a ko samui sono stati rilassanti, il primo giorno a visitare le spiagge…Devo dire che un impatto è stato forte..Venendo dal paradiso di pan gan samui ci sembra incasinatissima, col motorino le distanze sono enormi, mentre la eravamo da un posto al’altro in 10 minuti…Pieno di italiani anche qui ma si e svuotata tantissimo, anche a cha weng nn c’era nessuno, anche la sera in giro…Gente si ma non tantissima…

ieri abbiamo fatto bellissimo giro al national park, il parco marino, con delle isole spettacolari,…E la laguna dove si e lanciato di caprio in the beach…Ma li nn si può nuotare, solo lui si e potuto buttare…

ieri sera fisherman village e ultima cenetta sulla spiaggia…

oggi relax tra piscina e spiaggia e fried nodle shrimps…Troppo buono, peccato non aver fatto il corso di cucina thailandese, ma quando torniamo ci scarichiamo ricette, compriamo il wok e ci mettiamo all’opera…Mi piace troppo!!! nn c’è un giorno che non abbia mangiato benissimo…Noodle in tutti i modi, riso fritto con tonno, uova, zuppette, glass noodle…Che mi sono pure comprata a meno che non si rompano nel bagaglio a mano…

ieri abbiamo conosciuto ragazzi simpatici di firenze in gita, stasera andiamo a mangiare al porto con loro e facciamo 2 compere prima di prendere aereo alle 22.30…Diretti a kao san road x ultimi acquisti e domani ancora shopping…Ci vuole…

a prestissimo allora…

4 settembre eccoci finalmente a casa e nn vedevo l ora x tanti aspetti…Il viaggio e stato lungo e stancante…25 ore, siamo andati in aereoporto ieri alle 21.30 e arrivati oggi come se fossero le 21.30…Dormendo un oretta scarsa…A pezzi…

tra l altro x la serie chi si assomiglia si piglia abbiamo pure rischiato di rimanere la…A samui…Infatti noi convintissimi domenica che l’aereo fosse alle 22.30 e che il posto dove affittavamo il motorino aperto fino a notte inoltrata…

ci passiamo la giornata di domenica in relax, ultimo giorno di mare, mi sono fatta fare manicure e pedicure(una french schifosissima che mi e gia saltata via…Costerà poco ma nn hanno lo smalto fissante…)…

cosi la sera andiamo al porto a mangiare con i nostri amici di firenze e ci attardiamo…Abbiamo fissato il taxi x le 21 x portarci in aereoporto…Una mezz’oretta…

mi ricordo improvvisamente che il passaporto di emiliano ce l ha il tipo dei motorini…E se quello x caso chiude prima visto che gli abbiamo detto che l’avremmo riportato alle 8?! cosi giusto uno scrupolo…Alle 20.50 partiamo col motorino a manetta su e giu x salite e discese e siamo al posto alle 21.05…Chiuso…Già mi vedo a cercare il tipo x tutta l’isola e l’aereo che decolla…Ma x fortuna i thai sono previdenti e ci ha lasciato un biglietto…Il passaporto è nella lavanderia di fianco che ci ha lavato le cose il giorno prima…Uff…

di corsa carichiamo tutto in macchina dall’autista…Stavo lasciando il mio nella cassetta di sicurezza…Partiamo…Arriviamo belli belli alle 21.40 all’aereopoero…E la tipa ci dice…Che aereo avete? 22.30…Nn abbiamo aerei alle 22.30…L’ultimo è alle 22…Sbrigatevi hanno già fatto l’imbarco…Di corsa di corsa sull’aereo e in un attimo siamo a bangkpok…All’1 in kao san road cominciamo a fare compere e finiamo alle 21 del giorno dopo…Addio thailandia…Manco ho fatto in tempo a vedere il palazzo reale, ieri eravamo come ubriachi e stanchi…

ora siamo qui a disfare i bagagli e a rilassarci sui cuscinoni che ci siamo comprati…

spesa totale 2500 euro a testa



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche