Thailandia e Cambogia 2

Ciao a tutti, Siamo appena ritornati dal nostro terzo viaggio in Thailandia. Questa volta siamo pero' andati anche a farci un giretto in Cambogia. ***viaggio sempre organizzato da noi*** A livello voli, abbiamo preso un volo di linea della Gulf Air (da Parigi, dove viviamo), non male ma niente di speciale, anzi non trovo nessuna differenza con la...
Scritto da: Eros Brussino 1
thailandia e cambogia 2
Partenza il: 10/03/2005
Ritorno il: 25/03/2005
Ciao a tutti, Siamo appena ritornati dal nostro terzo viaggio in Thailandia. Questa volta siamo pero’ andati anche a farci un giretto in Cambogia. ***viaggio sempre organizzato da noi*** A livello voli, abbiamo preso un volo di linea della Gulf Air (da Parigi, dove viviamo), non male ma niente di speciale, anzi non trovo nessuna differenza con la Thai e Air France, utilizzati le altre volte. Per i voli interni, 5 in totale, abbiamo utilizzato la Thai e la Bangkok Air, quest’ultima, sicuramente la miglior compagnia aerea anche rispetto a molte compagnie europee. La Bangkok infatti offre la possibilità d’acquisto del travel pass, che sono 3 coupons (modificabili), per soli 150USD. Senza contare la gentilezza e i lounge negli aeroporti con snacks e accesso internet gratuito. Quest’anno siamo andati sempre a Bangkok su Khao San Road, siamo innamorati dell’atmosfera cosmopolita e giovane. Siamo solamente restati due giorni in totale visto che ormai l’abbiamo girata da cima in fondo.

Siamo andati in seguito in Cambogia (in aereo) a Siam Rep, per visitare la mitica Angkor, magnifica veramente. Abbiamo alloggiato su Siam Rep in un hotel / guest house, gestito da un francese, accogliente, pulito sicuro e in un quadro veramente bello. Abbiamo affittato un Tuk Tuk e abbiamo visitato tutti i principali templi, il fiume dei milli linghi e il lago Ton Salap. I costi sono un po’ alti per i turisti per entrare, il VISA costa 20USD, le tasse d’uscita aeroportuali 25USD i trasporti superiori a quelli thailandesi. Per Angkor il costo é di 40USD per 3 giorni (il minimo per visitare i templi). Le persone sono magnifiche e i bambini sempre sorridenti e in generale il vero paese del sorriso é la Cambogia e non più Thailandia dove incominciano a diventare sempre più attirati ai soldi del turista. Unico grosso neo sono le strade che sono in pessime condizioni (a buchi e polverose). Siamo in seguito andati sull’isola di Kho Chang (sul Golfo di Siam). Siamo rimasti delusi dal fatto che l’isola tanto selvaggia e naturale non é un granché, la famosa white sand beach é normalissima e la vita notturna é prevalentemente animata dalla prostituzione. Siamo quindi scappati e abbiamo deciso d’andare a vedere dove c’era stato lo Tsunami. Siamo quindi giunti su Krabi, ad Aonang ed Ray Lay. La spiaggia é stata ripulita e tutto funziona normalmente, il paesaggio é sempre magnifico come era l’anno scorso. Il solo neo sono i fondali che sono stati comunque dannaggiati irrimediabilmente. I coralli non esistono più e i pesci tropicali sono nettamente diminuiti. Abbiamo comunque fatto diverse escursioni ed uscite in mare su degli Speed Boat e long tails e le isole del mare di Andanam sono sempre rigogliose e splendide, con panorami da mozzafiato!! Abbiamo anche fatto un escursione davvero interessante nella giungla vicino a Krabi dove ci sono delle acque termali molto suggestive.

Ciao e non esitate a contattarmi per qualsiasi informazione, Eros