Thai a quasi 360°

Ciao a tutti siamo Elena e Simone! Siamo partiti da Roma alle 14 con volo Thai e siamo arrivati a Bangkok alle 6 di mattina del giorno successivo. I voli Thai sono discreti sia per il cibo, sia per la comodità.il nostro itinerario si è così svolto: 2 notti Bangkok, 3 notti tour del triangolo d'oro, 3 notti Krabi, 3 notti Puket e una notte di...
Scritto da: belphagor5
thai a quasi 360°
Partenza il: 16/02/2007
Ritorno il: 02/03/2007
Ciao a tutti siamo Elena e Simone! Siamo partiti da Roma alle 14 con volo Thai e siamo arrivati a Bangkok alle 6 di mattina del giorno successivo. I voli Thai sono discreti sia per il cibo, sia per la comodità.Il nostro itinerario si è così svolto: 2 notti Bangkok, 3 notti tour del triangolo d’oro, 3 notti Krabi, 3 notti Puket e una notte di nuovo a Bangkok. L’arrivo è stato di grande impatta per il caldo e per l’immensità dell’aeroport. Sul pulmino della Turismo Asia, con cui abbiamo effettuato ogni spostamento da e per i vari aeroporti, ci sono state date delle informazioni su Bangkok e abbiamo conosciuto un’altra coppia con cui siamo stati i due giorni a Bangkok. Arrivati in albergo( The Twin Tower Hotel, molto carino, camere grandi, condizionatore e vicino a centri commerciali) ci siamo fatti una doccia e siamo andati subito al Week-end Market, che è un mecato enorme all’aperto che c’è solo sabato e domenica. Ci si arriva con lo Skytrain (ultima fermata) partendo da Siam square. Da quanto è vasto c’è una cartina per girarlo tutto! subito siamo stati colti dagli odori caratteristici del mercato, il che non è stato un bene! comunque ci si compra di tutto: vestiti, tazze, roba da mangiare, fiori, braccialetti etc, i prezzi sono buoni e si deve sempre contrattare! la sera siamo andati al rinomato Patpong dove tra le bancarelle di roba tarocca c’è sempre qualcuno che cerca di portare i ragazzi all’interno dei locali a luci rosse che sono sulla strada.Qui la mercanzia è più cara che negli altri mercatini. Il secondo giorno siamo andati al Palazzo Reale, Wat Pho e Wat Arun, tutti raggiungibili con il Chao Praya River Express, ovvero dei taxi-battello che ti portano lì vicino. Dopo un giorno veramente faticoso, con una temperatura di circa 38 gradi, la sera l’abbiamo passata a vedere gli incontri di Muay Thai (n.B. Sicuramente cercarenno di vendervi i biglietti a bordo ring, ma non ne vale la pena! va bene anche il secondo anello 1.500 bath, o anche il terzo a 1.000 bath). 3° giorno- partenza per Chiang Mai dove comincieremo il tour del Nord, salutiamo così i nostri amici conosciuti a Bangkok. Dopo 1 ora e un quarto di volo atterriamo e ci aspetta la nostra guida che parlava italiano.Arrivati in albergo ci stendiamo un pò sul letto dopo una doccia e ripartiamo per mezza giornata di tuor alquanto noiosa fra fabbriche di seta, ombrellini… La sera ceniamo in bellissimo ristorante immerso nella vegetazione vicino all’albergo che x mia fortuna si trova a 2 passi dal Night Bazar! Questo è il miglior mercato per fare gli acquisti perchè meno costoso. Inoltre qui abbiamo trovato fra i banchetti che vendevano da mangiare anche i bachi!!! 4° giorno di mattina visita la tempio in montagna di Doi Soutep, e alle tribù degli Acca, di pomeriggio abbiamo visitato a piedi per conto nostro la città vecchia di Chiang Mai, la sera mercato.5° giorno-partenza per Ciang Rai via fiume con visita durante il percorso a delle tribù, arrivati, dopo circa 3 ore di navigazione, all’hotel Wiang Hinn situato in posizipone strategica per il mercato notturno( per la disperazione del mio fidanzato!).6° giorno riviamo fino al triangolo d’oro dove Laos, Cambogia e Thailandia s’incontrano e sono separate solo dal Mekong. Dopo pranzo trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai e partenza per Bangkok da cui, con un altro volo, arriveremo a Krabi nella serata.Arrivati a Krabi, o meglio Ao Nang all’hotel Thai Village Resort (veramente bello), decidiamo di andare a cena ed incontriamo dei ragazzi che ci danno qualche indicazione per muoverci l’indomani.7° giorno-arriviamo sulla spiaggia e prendiamo delle imbarcazioni-taxi che ci portano alle isole o località che preferiamo.Noi scegliamo Railai (10 minuti di navigazione), che non ci soddisferà molto anche per il tempo non troppo bello, che rischierà di farci rovesciare la barca al ritorno!!! 8° giorno-scegliamo di andare a fare l’escursione alle Phi Phi Islands! Isole da sogno, mare bellissimo! Noi abbiamo visto Monkey Island, Phi Phi Don con Maya Baech ( del film The Beach) e Bamboo Island, avremmo preferito sostare più sulle spiagge e soprattutto che fossero meno affollate! Purtroppo bisognerebbe alloggiare a Phi Phi Don e poi con una barca farsi portare dove si preferisce! Qui il mare è bellissimo e le spiagge da favola…Insomma un Paradiso terrestre! 9° giorno-trasferimento via terra a Puket in 2 ore. Arriviamo al Patong Beach Hotel, molto carino ed in posizione strategica per la sera. Andiamo sulla spiaggia di Patong attraversando la strada, il mare non è bello, ma alle 14 di pomeriggio non possiamo pretendere di più! la sera ovviamente ci immergiamo nel mercato e ci aggiriamo nella via a luci rosse, dove sono tutti i pub.10° giorno- sotto consiglio dell’agente del tour operator andiamo alla spiaggia di Kata Noi, verso sud, contrattando con il tassista, che ci è venuto anche a riprendere puntualissimo, 600 bath in due a/r. Le spiagge sono tutte attrezzate con ombrelloni, sdrai e ristorantini in cui si può mangiare insalate, carne alla griglia o pesce. 11° giorno- andiamo, col solito tassista a cui avevamo dato l’appuntamento, alla caletta di Laem Sing, anche questa molto carina. La sera dopo il giretto fisso del mercato ci preparimo le valige. 12° giorno Puket/Bangkok, abbandoniamo con grande dispiacere il mare e la baldoria di Puket ed arriviamo a Bangkok al solito albergo nel pomeriggio. Decidiamo di andare al centro commerciale MBK a Siam Square in cui facciamo gli ultimi aqcusti ( andate al 3° piano per jeans e magliette). 13° giorno, il volo parte a mezzanotte, quindi con calma usciamo alle 11 dall’albergo e facciamo altri giretti al Sia Paragon e Siam Center (centri commerciali molto costosi). La vacanza finisce qui purtroppo!!!