Teorema: Cairo – Crociera sul Nilo – Hurghada
Siamo partiti da Bergamo martedì sera alla volta del Cairo (dove ci siamo fermati 2 gg).
Abbiamo visto le Piramidi, la cittadella, il bazar, la cairo copta, il museo egizio…Un sogno.
Abbiano proseguito con un volo interno dal Cairo ad Abu-Simbel, 1 sola parola favoloso, non è descrivibile a parole.
Poi abbiamo preso un altro volo inetrno alla volta di Assuan, dove ci siamo imbarcati per fare i 3 gg di crociera tra Assuan e Luxor.
Abbiamo visto Phile, Esna, Kom Ombo e Luxor.
Il tempio di phile è molto suggestivo come gli altri 2 ma Luxor è un susseguirsi di forti emozioni (a me è piaciuta molto di più che il Cairo).
Il tempio di Karnak, lo spettacolo di luci e suoni, il tempio di Luxor la valle dei re e delle regine, il tempio della regina Acepsut (così si pronuncia…) i colossi di memnon, il bazar di Luxor…Tutto bellissimo.
Poi per riposarci siamo andati a Hurghada (all’arabella niente di che) se doveste passare di lì vi consiglio il Coral Betch (molto molto meglio).
E ora veniamo ai dettagli tecnici: Tour operator Teorema: Cairo più crociera: Organizzazione: 9 Puntualità: 8 (siamo sempre in egitto) Competenza guide: 9 gestione trasferimenti:8 albergho Cairo Sofitel:8 albergo Luxor Pyramisa: 7 Nave Napoleon:9 Hurghada Organizzazione: 5 (ci è mancato poco che ci lasciavano all’aereoporto) Puntualità: 2 gestione trasferimenti:2 villaggio arabella: spiaggia= inesistente ristorante= invariato (sempre riso e pollo) simpatia= a volte troppo insistente animazione= relativa (meglio quella internazionale) Quindì sì per la crociera con Teorema per il mare… Qualche rischio lo correte! Altri consigli: -portatevi biro e quaderni da regalare ai bambini -portatevi molte monete da 1 euro, è la moneta maggiormente usata per contrattare (abbiamo contrattato per ore) e a volte viene accettata più volentieri della lira egiziana.
Sicuramente in queste poche righe non sono riuscita a rendere l’idea della bellezza, dei luoghi favolosi che ho visitato…
Per cui rimango a disposizione per chiunque volesse farmi domande sul mio viaggio… Che io rifarei anche domani!