Teorema: Cairo – Crociera sul Nilo – Hurghada

Abbiamo realizzato un sogno l'Egitto. Siamo partiti da Bergamo martedì sera alla volta del Cairo (dove ci siamo fermati 2 gg). Abbiamo visto le Piramidi, la cittadella, il bazar, la cairo copta, il museo egizio...un sogno. Abbiano proseguito con un volo interno dal Cairo ad Abu-Simbel, 1 sola parola favoloso, non è descrivibile a parole. Poi...
Scritto da: Girgia Marchesi
teorema: cairo - crociera sul nilo - hurghada
Partenza il: 21/10/2003
Ritorno il: 04/11/2003
Abbiamo realizzato un sogno l’Egitto.

Abbiamo visto le Piramidi, la cittadella, il bazar, la cairo copta, il museo egizio…Un sogno.

Poi abbiamo preso un altro volo inetrno alla volta di Assuan, dove ci siamo imbarcati per fare i 3 gg di crociera tra Assuan e Luxor.

Abbiamo visto Phile, Esna, Kom Ombo e Luxor.

Il tempio di phile è molto suggestivo come gli altri 2 ma Luxor è un susseguirsi di forti emozioni (a me è piaciuta molto di più che il Cairo).

Il tempio di Karnak, lo spettacolo di luci e suoni, il tempio di Luxor la valle dei re e delle regine, il tempio della regina Acepsut (così si pronuncia…) i colossi di memnon, il bazar di Luxor…Tutto bellissimo.

Poi per riposarci siamo andati a Hurghada (all’arabella niente di che) se doveste passare di lì vi consiglio il Coral Betch (molto molto meglio).

E ora veniamo ai dettagli tecnici: Tour operator Teorema: Cairo più crociera: Organizzazione: 9 Puntualità: 8 (siamo sempre in egitto) Competenza guide: 9 gestione trasferimenti:8 albergho Cairo Sofitel:8 albergo Luxor Pyramisa: 7 Nave Napoleon:9 Hurghada Organizzazione: 5 (ci è mancato poco che ci lasciavano all’aereoporto) Puntualità: 2 gestione trasferimenti:2 villaggio arabella: spiaggia= inesistente ristorante= invariato (sempre riso e pollo) simpatia= a volte troppo insistente animazione= relativa (meglio quella internazionale) Quindì sì per la crociera con Teorema per il mare… Qualche rischio lo correte! Altri consigli: -portatevi biro e quaderni da regalare ai bambini -portatevi molte monete da 1 euro, è la moneta maggiormente usata per contrattare (abbiamo contrattato per ore) e a volte viene accettata più volentieri della lira egiziana.

Sicuramente in queste poche righe non sono riuscita a rendere l’idea della bellezza, dei luoghi favolosi che ho visitato…

Per cui rimango a disposizione per chiunque volesse farmi domande sul mio viaggio… Che io rifarei anche domani!