Tenerife, una vacanza da consigliare!

Io e mio marito siamo stati in vacanza sull'isola di Tenerife nel luglio del 2002 per due settimane. Abbiamo alloggiato all'hotel Jacaranda, acquistato attravaerso il T.O. Volando, nell'urbanizzazione di Costa Adeje, vicinissimo a Playa de Las Americas. Per quanto riguarda il villaggio, devo dire che l'ho trovato molto carino e in posizione...
Scritto da: Antonella Primo
tenerife, una vacanza da consigliare!
Partenza il: 05/07/2002
Ritorno il: 19/07/2002
Io e mio marito siamo stati in vacanza sull’isola di Tenerife nel luglio del 2002 per due settimane.

Abbiamo alloggiato all’hotel Jacaranda, acquistato attravaerso il T.O. Volando, nell’urbanizzazione di Costa Adeje, vicinissimo a Playa de Las Americas.

Per quanto riguarda il villaggio, devo dire che l’ho trovato molto carino e in posizione strategica sia per raggiungere il mare – all’incirca 10 min a piedi – sia per gli acquisti nei numerosi centri commerciali attorno al complesso. Sia la sistemazione nelle camere che il cibo sono buoni, l’unica nota dolente riguarda gli animatori che non possono propriamente definirsi “DI CONTATTO”!!!! In pratica sono maleducati, salutano e si intrattengono solo con pochi ospiti a loro simpatici, trascurando la quasi totalità dei vacanzieri presenti in hotel.

L’isola è comunque bellissima e…Sicura, pertanto consiglio vivamente di girarla, magari prendendo a noleggio un’auto, in modo da vedere tutti i luoghi più caratteristici come: – La Orotava – piccola cittadina vicina a Puerto de la Cruz sulla Costa Nord dell’Isola; – La Laguna – bella città universitaria e antica capitale dell’Isola; – Santa Cruz – la capitale dell’Arcipelago e moderna città commerciale con bei negozi per uno shopping a prezzi convenienti. A pochi km da S.Ta Cruz si trova poi la bella spiaggai di Las Teresitas, con arenile creato con sabbia “importata” dal vicino Sahara; – La Candelaria – principalmente nota per il Santuario della Madonna venerata in tutto l’arcipelago.

– Il Teide – il maggiore vulcano di Spagna e un bel parco nazionale (Las Canadas del Teide); Infine la zona meridionale dell’Isola dove si trova l’area prettamente turistica di Los Cristianos-Pl de las Americas e Costa Adeje. In particolare consiglio la zona di Costa Adeje-Playa de Fanabe a famiglie e coppie che sono alla ricerca di una vacanza più tranquilla,. Coloro che invece sono alla ricerca di una vacanza più “sfrenata”, da vivere più di notte che di giorno, consiglio Playa de Las Americas.

Ciao Anto.