Tenerife e i suoi delfini

Finalmente !!! Ecco le vacanze!!! Siamo partiti per le nostre sospirate ferie il giorno dopo ferragosto con volo eurofly e con destinazione..isole canarie e tenerife. Io e il mio ragazzo siamo saliti sull'aereo alle 18.30 ora italiana e siamo sbarcati all'areoporto Reina Sofia di tenerife Sur alle 21.45 ora locale. (là c'è un'ora in meno)....
Scritto da: kiarev
tenerife e i suoi delfini
Partenza il: 16/08/2005
Ritorno il: 29/08/2005
Finalmente !!! Ecco le vacanze!!! Siamo partiti per le nostre sospirate ferie il giorno dopo ferragosto con volo eurofly e con destinazione..Isole canarie e tenerife. Io e il mio ragazzo siamo saliti sull’aereo alle 18.30 ora italiana e siamo sbarcati all’areoporto Reina Sofia di tenerife Sur alle 21.45 ora locale. (là c’è un’ora in meno). Viaggio perfetto, la frenesia di arrivare era talmente alta che non abbiamo sentito vuoti e turbolenze e abbiamo apprezzato molto la descrizione che il pilota faceva all’altoparlante del nostro itinerario: abbiamo sorvolato la costa francese e spagnola per poi dirigerci verso sud e il marocco. Per prima ci è apparsa l’isola di Lanzarote e dopo un’oretta atterravamo nell’aereoporto sud di Tenerife. L’assistente Teorema era già li ad attenderci con i pullman appena recuperati i bagagli e dopo 15 min circa siamo scesi davanti all’entrata del nostro albergo: il Guayarmina Princess a playa de Fanabè, nella costa sud-occidentale. Bellissimo: illuminato, immenso, bianco come un palazzo greco. Ha + di 1500 camere, tutte spaziosissime (noi ne avevamo una da 4) e un mega ristorante dove abbiamo mangiato veramente tanto…Una cosa che consiglio vivamente è di non lasciarsi scappare la frutta e la verdura di quest’isola: buonissime, gustose, vengono addirittura messe “in insalate” agrodolci dove si possono gustare carote con maionese e…Ananas!! La paella è cucinata veramente bene, il pesce e la carne cotti al pusto giusto e i dolci… Tantissimi!!! e buonissimi.La nostra spiaggia aveva la sabbia nera (visto l’origine vulcanica) e un ombrellone al giorno costa 3 €, come un lettino. (ma perchè a Riccione ne costa 20??) Noi abbiamo beccato un giorno di pioggia…E che pioggia!!! la prima tempesta tropicale dopo una cinquantina d’anni! C’era acqua dappertutto, gli impianti fognari non funzionavano…E le camere dell’hotel al pian terreno erano tutte allagate. Noi per fortuna eravamo al terzo piano. Dal secondo giorno invece il sole ha ripreso a splendere e si stava davvero bene, il vento e la brezza marina sono sempre presenti ma piacevoli, e se ogni tanto spunta qualche nuvoletta non preoccupatevi, nel giro di dieci minuti sparisce e il cielo è di nuovo azzurro!!! La cosa più bella di questa vacanza però è stata la gita in Catamarano… Si chiama Must Cat e un’escursione tramite l’agenzia dell’isola costa 29 € per tre ore. Quel giorno c’era un sole stupendo, il mare era calmo e io non vedevo l’ora di avvistare delfini e balene… Qui infatti sono residenti particolari balene chiamate “balene pilota” che si possono ammirare solo nei fondali delle isole canarie, e stusiosi di tutto il mondo accorrono fin qui, visto che non si vedono da altre parti. Io ho potuto fare decine di foto e perfino toccare il bel delfino che si faceva grattare la pancia e che nuotava nella nostra stessa direzione…Ma il colpo di scena è stata una bellissima tartaruga che era in difficoltà…Il ragazzo che faceva parte dell’equipaggio ad un certo punto si è buttato in acqua per recuperare quest’esemplare che aveva un grosso granchio attaccato a una zampina, ed era tutta sporca. Così l’abbiamo portata a bordo e l’abbiamo rimessa a nuovo, per poi ributtarla in acqua e ammirarla mentre finalmente riprendeva a nuotare libera e felice. Mi ha toccato davvero il cuore, la natura a volte sa davvero farti emozionare e bisogna davvero fare qualcosa per mantenere quell’equilibrio di cui queste bellissime specie hanno bisogno per vivere nel modo migliore e non scomparire.

Purtroppo però la nostra vacanza stava per finire…E il 29 agosto siamo risaliti sul nostro aereo che ci ha riportati, anche se con 11 ore di ritardo, alla nostra realtà. Con Teorema ci siamo trovati bene, non ci sono stati grossi intoppi, anche se comunque le escursioni le abbiamo fatte con l’agenzia della zona, vista l’enorme differenza di prezzo.

Consiglio vivamente Tenerife e l’hotel Guayarmina, perchè è davvero stupendo, tenuto benissimo, pulitissimo e con un’ottima cucina.

Nell’attesa di dover decidere ancora per la prossima rotta per le nostre vacanze (che penso proprio sia Fuerteventura, mi attira davvero tantissimo) ripenso sorridendo a questi 14 gg passati in mezzo alla natura e alle sue meraviglie anche se con un po’ di tristezza…Per averle lasciate. Ma non si chiamerebbero vacanze no?? Grazie Tenerife!!!