Tenerife… Altro che canarie

Il nostro viaggio è durato circa una settimana. Siamo partiti da Roma per Barcellona la mattina del 9 agosto per poi prendere la coincidenza per l'aereoporto di Tenerife Nord. Ad essere sinceri, la prima impressione è stata tutt'altro che positiva. Il paesaggio che ci siamo trovati davanti era arido e nessuno scorcio, neanche piccolo, di...
Scritto da: Francesco Lippo
tenerife... altro che canarie
Partenza il: 09/08/2003
Ritorno il: 17/08/2003
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Il nostro viaggio è durato circa una settimana. Siamo partiti da Roma per Barcellona la mattina del 9 agosto per poi prendere la coincidenza per l’aereoporto di Tenerife Nord.

Ad essere sinceri, la prima impressione è stata tutt’altro che positiva. Il paesaggio che ci siamo trovati davanti era arido e nessuno scorcio, neanche piccolo, di mare.

I restanti giorni li abbiamo passati facendo escursioni che ci sono sembrate davvero molto molto care per i servizi offerti.

Neanche le spiagge, con la loro sabbia di origine vulcanica, ci hanno soddisfatto molto, probabilmente perchè non davano un’impressione “cristallina” del mare.

Durante la nostra permanenza lì, abbiamo affittato un’auto al costo di 155 euro per 7gg. La benzina è davvero a buon mercato e con soli 25 euro abbiamo girato tutta l’isola.

In questi giorni siamo riusciti a fare diverse cose: visita al Loro Park (da vedere), crociera intorno all’isola dove abbiamo avvistato balenotteri e delfini (unica vera “novità” di questo viaggio), visita di alcune importanti città, visita del Teide (un vulcano) particolare per l’aspetto del paesaggio simile al suolo lunare, ecc…

Francamente non lo rifarei, forse perchè l’anno precedente eravamo stati ad Ibiza e lì il are, il costo della vita, le escursioni, ecc… Erano tutta un’altra roba.

Mi auguro questa mini “guida” torni utile a qualcuno…

Ah, dimenticavo: se avete avuto modo di andare ad Ibiza ed assaggiare la paella, non riprovateci a Tenerife. E’ completamente diversa e, sicuramente, meno saporita…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche