Taormina…Che meraviglia!

Mio marito ed io siamo appena rientrati dalla vacanza. Ci siamo divertiti e rilassati talmente tanto che non vediamo l'ora di raccontarvi tutto. Si sa che in questo periodo i Caraibi non sono consigliati a causa degli improvvisi uragani. Così, abbiamo iniziato a girovagare sul web alla ricerca di una meta. Dopo aver fatto tutte le possibili...
Scritto da: alessia.noto
taormina...che meraviglia!
Partenza il: 03/11/2008
Ritorno il: 11/11/2008
Mio marito ed io siamo appena rientrati dalla vacanza.

Ci siamo divertiti e rilassati talmente tanto che non vediamo l’ora di raccontarvi tutto.

Si sa che in questo periodo i Caraibi non sono consigliati a causa degli improvvisi uragani. Così, abbiamo iniziato a girovagare sul web alla ricerca di una meta. Dopo aver fatto tutte le possibili valutazioni riguardo a collocazione geografica, temperature, meteo e, soprattutto, budget…Taormina! Abbiamo tantissimi amici che ci erano già stati, chi per un week end, chi per tre settimane, chi in viaggio di nozze. Tutti, da tempo, ci dicevano che è impossibile visitarla e non lasciare un pezzo del proprio cuore a Taormina.

Abbiamo quindi deciso e, pieni di consigli, abbiamo preso un aereo e ci siamo diretti a Catania per poi raggiungere Taormina. Consiglio il bus (5euro) perchè i tassisti, per 20 minuti di strada chiedevano troppo(90-110euro).

A Taormina abbiamo alloggiato in un monovano, ma con bagno e cucina, chiamato “Venere”, situato in un placido e rilassante giardino “nascosto” nel centro storico…Semplicemente perfetto! La prima sera abbiamo preferito rimanere in camera e fare l’amore tra un sorso di vino e qualche stuzzichino che ci eravamo portati da casa.

Il mattino seguente, 4 novembre, abbiamo avuto la fortuna di svegliarci con un forte e caldo sole che ci ha permesso di andare al mare…Acqua un pò freddina! Ma chi se ne frega…Siamo in vacanza!!! Pomeriggio lungo il Corso Umberto, la via principale di Taormina lungo la quale vi sono centinaia di negozi di abbigliamento, accessori, gioielleria, pelletteria…Insomma, c’è tutto! La sera siamo andati a ballare in un paio di locali molto tranquilli e ben frequentati… Abbiamo fatto tante conoscenze ma solo con altri vacanzieri come noi. La maggiorparte dei taorminesi è troppo snob ma, soprattutto, convinta di essere superiore. Poi c’è sempre l’eccezione che conferma la regola. Infatti, con Dario e Alessandra, taorminesi, siamo usciti insieme per tre sere e ci siamo davvero divertiti. Oltre la passeggiata ed il mare abbiamo avuto l’opportunità di visitare alcune interessanti mostre artistiche, il Teatro Greco, lo splendido giardino pubblico. Abbiamo fatto anche una capatina, sempre in bus, a Castel Mola, un paesino molto piccolo e silenzioso in cima a Taormina.

La cosa più bella resta, comunque, passeggiare fra le caratteristiche viuzze di Taormina…

Adesso, mi scuso, sono stanca e non riesco più a scrivere…Vorrei tanto essere nuovamente nel nostro letto taorminese e sentire gli uccellini che ci danno la buona notte.

Prometto di aggiungere dettagli specifici nei prossimi giorni, appena il lavoro me ne lascerà il tempo.

Nel fratempo, chiunque volesse informazioni o consigli su dove alloggiare, mangiare, ballare, etc.

mi può contattare, tramite mail a: alessia.Noto@live.It Sarò lieta di potervi aiutare…

PS: Questo sito è stupendo e essenziale per tutti i viaggiatori!!! Complimenti a Patrizio e Susy