Tallinn,un gioiello medievale

Salve vi racconto il mio viaggio,partenza da roma fiumicino con air baltic e arrivo a riga,dove ho sostato 3 giorni,poi ho preso il bus della eurolines con destinazione tallinn,circa 4 ore di viaggio per un costo di 28 euro andata e ritorno,prenotabile via internet e se prendete l'orario servito da lux express troverete a bordo oltre che il...
Scritto da: andy976
tallinn,un gioiello medievale
Partenza il: 19/06/2009
Ritorno il: 26/06/2009
Viaggiatori: da solo
Salve vi racconto il mio viaggio,partenza da roma fiumicino con air baltic e arrivo a riga,dove ho sostato 3 giorni,poi ho preso il bus della eurolines con destinazione tallinn,circa 4 ore di viaggio per un costo di 28 euro andata e ritorno,prenotabile via internet e se prendete l’orario servito da lux express troverete a bordo oltre che il bagno,la macchina per il caffe,la presa della corrente e connessione wireless gratuita.

La stazione dei bus si trova a circa 30 minuti dal centro a piedi,vi consiglio di portare carta di credito in quanto è accettata ovunque,ma se dovete cambiare i soldi attenti al cambio perchè io ho visto tutti furbetti,tipo di media il cambio è 13.5 per un euro quando il cambio ufficiale è quasi 16.Però di fronte al punto informazioni che stà all’ingresso della piazza principale di tallinn cè un negozietto di souvenir con un ufficio cambi che ha dei buonissimi prezzi tipo 15,3 per un euro,andate lì è l’unico conveniente.

La città si presenta molto bene,bellissima la parte medievale,piena di turisti,bellissime le ragazze,forse le più belle d’europa,ma anche la parte nuova vicino al mare è interessante.Ho trovato la gente molto affabile,molta pulizia,i prezzi sono in certe parti molto turistici perciò attenzione a non prendere fregature,ho trovato un tempo fantastico sole e poi in giugno fà notte alle 24 e giorno alle 4 praticamente le giornate non finiscono mai…Ve la consiglio per rilassarvi e rifarvi gli occhi…Se avete qualche curiosità vi lascio mia email,mandarke@hotmail.Com ciao