Tailandia tour 17gg Nord & isole

tailandia tour 17gg nord & isole
Partenza il: 16/12/2009
Ritorno il: 01/01/2010
THAILANDIA DICEMBRE GENNAIO 2010

DIC-GENN 2010 17 giorni 1700€ (tutto compreso)

BANGKOK-CHANG MAI-PHI PHI DON-KO LANTA-RAILAY

16dic) VENEZIA – BANGKOK (scalo Dubay Air Emirates 700€)

17dic) BANGKOK ore 13.00. Hotel Gran Ville (Chinatown) 3 notti (22€xnotte a camera

15minuti a piedi dal WhaPho).Visita Chinatown Taxi per Siam Square grandissimo centro comm.le MBK. Ritorno con lo SkyTrain e cena sul fiume.

18dic) BANGKOK visita ai Templi WhatPho, WathKaew e Gran Palace. Mercato degli amuleti. What Arun, giro in battello sul fiume con il traghetto Chao Praya Express. Cena sul fiume.

19dic) BANGKOK Mercato del finesettimana di Chatuchak (solo sab/dom), serata nel quartiere Pat Pong

20dic) CHANG MAI (volo bkk-chang mai 45€ air asia). In aereoporto abbiamo prenotato guest house (Sk house2)

Arrivo ore 12,00 nel simpatico mercato di strada della domenica in Rtchadamnoen st.

All’inizio della strada,nella piazza Thae Pae Gate, abbiamo assistito ad una delle numerose manifestazioni folcloristiche con danzatrici thai ed immancabili punti di ristoro ambulanti di cibo fritto.

Visita all’antico tempio Wat Phra Singh dove, nella piazza abbiamo assistito alla cerimonia di consegna dei diplomi ai monaci animata da un’enorme elefante in cartapesta che spruzzava acqua sui passanti.

All’ingresso del tempio ambulanti vendevano piccole gabbie di bambu’con alcuni uccelli, il rito sta nell’acquistare la gabbia ed aprirla per liberare gli uccellini davanti al tempio.

21dic) CHANG MAI Noleggio moto. Partenza verso il parco nazionale DOISUTHEP. Sosta per visita al tempio Doisuthep.Visita veloce al villaggio di etnia Hmong “Doi Pui”(troppo turistico).

Proseguendo per la strada dopo il villaggio,oltre il campeggio, si arriva al villaggio hmong di Kun Chang Kian Mong finalmente fuori dai circuiti turistici,molto piu’ tranquillo e d’aspetto molto piu’rurale. Abbiamo assistito alla cerimonia rituale del cambio della luna, gli abitanti in abiti tradizionali si lanciavano una palla ridendo e scherzando disposti su due file mentre un pubblico divertito commentava la partita. Sulla strada del ritorno sosta ad una piantagione di caffè di montagna dove il governo ha avviato un programma di riqualificazione dell’area per dare lavoro alle tribu’ di montagna. Prenotiamo per il giorno dopo un’escursione al triangolo d’oro.

22dic) TRIANGOLO D’ORO fiume Mekong Chang Rai chiang Saen Sup Ruak

Sup Ruak è il centro del triangolo d’oro. Attrsaverso il Mekong si arriva in Laos ed in Myamar con una piccola crociera sul fiume. Tappa a Mae Sai sul confine con Myamar, città di scambi commerciali con un grande mercato dove si trova di tutto, soprattutto l’argento. Sosta al Tempio bianco di Sup Ruak, un’immensa spettacolare torta di panna montata. Nei dintorni di Chang Rai abbiamo visitato un villaggio rurale con le donne dal collo lungo (procedura tribale d’allungamento del collo attraverso l’aggiunta di collari negli anni), il tutto ormai piuttosto turistico ma aimè reale.

23dic) PHI PHI DON (in aereo Chang mai-Bangkok-Puket e battello fino all’isola di PhiPhiDon )

Isola Paradiso! Bungalows sulla spiaggia bianca a 50€. Spiaggia di LongBeach.

24dic) PHI PHI DON

25dic) PHI PHI DON e PHI PHI LEH

26dic) PHI PHI DON

27dic) PHI PHI DON

28dic) KO LANTA (trasferimento da phi phi don in traghetto)

29 dic) KO LANTA le spiagge a sud di quest’isola lunghissima sono poco affollate . Ao klhong jack è particolarmente isolata. Abbiamo affittato un motorino ed abbiamo esplorato l’isola. A piedi ci si può addentrare nella foresta tropicale tra piante con foglie giganti ed umidità al 100%.

30dic) RAILAY trasferimento da Ko Lanta in traghetto. Railay è una bellissima spaggia bianca ma è un posto piuttosto affollato. Molto piacevoli le serate nei bar che vengono allestiti sulla spiaggia al lume di candela sulle stuoie dove ci si può stendere sorseggiando un thè e guardando le stelle.

31dic) RAILY – KRABY in barca KRABY-BANGKOK aereo BANGKOK-VENEZIA

1genn) VENEZIA