Swan tour e Lylliland: Hurghada!!

Partenza il 5 settembre alle sette da fiumicino con blu panorama airlines, e dopo tre ore e mezzo ,senza ritardi e con un volo eccezionale, arrivo nel tanto sognato Egitto, nell'aeroporto di Hurghada. Il caldo torrido ci accoglie subito, così come la gelida aria condizionata nell'aeroporto ( usanza tipica egiziana in tutti i luoghi chiusi). Dopo...
Scritto da: Elo 1
swan tour e lylliland: hurghada!!
Partenza il: 05/09/2004
Ritorno il: 12/09/2004
Partenza il 5 settembre alle sette da fiumicino con blu panorama airlines, e dopo tre ore e mezzo ,senza ritardi e con un volo eccezionale, arrivo nel tanto sognato Egitto, nell’aeroporto di Hurghada. Il caldo torrido ci accoglie subito, così come la gelida aria condizionata nell’aeroporto ( usanza tipica egiziana in tutti i luoghi chiusi).

Dopo cinque minuti siamo al Lillyland,villaggio accogliente ,senza infamia e senza lode ma… Con faraoni, statue e geroglifici all’insegna del kitch ovunque!!La stanza a cui ci accompagnano era meravigliosa, due camere comunicanti per un totale di novanta metri e la piacevole sorpresa del bidè nei bagni!!! Il mare davanti al villaggio è bruttino forte, essendo una conca artificiale, ma non così terribile come descritto in altri commenti al villaggio!Inoltre a pochi minuti a piedi ci sono reef meravigliosi dove fare snorkeling nei quali ti accompagnano gli animatori ( eccezionali!).

Il cibo non è cattivo, anzi. Siamo sempre usciti dai pasti sazi e felici e anche la pasta era mangiabile. Consiglio assolutamente il barbecue sulla spiaggia, non compreso nell’all inclusive, che per dieci euro puoi mangiare a volontà e scegliere tra carne e pesce, hamburger, bistecche e spiedini, orate, spigole, dentice e un polipo eccezionale. Inoltre dolci, bibite, verdure grigliate e il loro pana caldo che è stupendo.

Il servizio di all inclusive si riferisce praticamente solo a cibo a bevande in quanto per biliardo, freccette e videogiochi bisogna pagare.Bisogna pagare anche per le attrezzature per lo snorkeling ( almeno il boccaglio va sempre portato), canoa, pedalò… Al villaggio vicino, dalla spiaggia sulla destra, costano meno.

L’animazione è eccezionale, quattro ragazzi solo che si fanno il mazzo e sono splendidi e bravissimi. Dal grande Walterino, al mitico Dario a Barbara ed Alessandro.

Le escursioni organizzate dalla swan sono buone noi abbiamo fatto luxor, 90 euro, molto bella e soddisfacente per quanto stancante; il barbeque nel deserto con jeep ( se avete il mal d’auto non la fate che corrono come matti ma è troppo figo!!!), cammellata, tramonto, vista di stelle, e ballo e danza con i beduini, sui 45 euro ma li merita tutti,essendoci anche bibite e acqua a volontà ; la minicrociera delle isole, sui 30 euro, con pranzo e bibite a volontà era meravigliosa!L’isola di Giftun è un sogno, lo snorkeling guidato è da paura e dà la possibilità di vedere molto, anche murene e mante. Inoltre un egiziano dello Staff della barca, Thomas, era troppo scemo e il cabaret che faceva nel percorso valeva da solo il prezzo del biglietto. Infine il giro di Hurghada, 10 euro, ma omaggio se prenoti un tot di escursioni, città carina, la guida Swan tour vi porterà a fare shopping da amico suo , molto probabilmente con percentuale, si chiama Giovanni è un pazzo schizzato ma sui cartigli contrattando fa prezzi davvero onesti, anche suglia arghilè. Le guide e gli assistenti sono preparatissimi, efficienti e sempre presenti. Inoltre nel deserto e in barca viene un omino a fare il filmino, dvd 20 euro vhs 15, ma occhio al vhs spesso è rovinato chiedete di farvelo vedere prima di comprarlo. Lo shopping si fa meglio forse al centro commerciale a Hurghada nuova, perchè partono già con prezzi ragionevoli e la contrattazione dura un po’ meno, cosa che è molto positivo perchè contrattare snerva sul serio!!! A Hurghada vecchia il più conveniente è forse il bazar la standa, l’omino è bello schizzatello ma contrattate al massimo e simulate spesso di andare via!!! Per il taxy dal Lillyland 2 pound, non di più(1 euro = 7.5 pounds)!!! E se avete voglia di mangiare pesce fuori dal villaggio non lasciatevi infinocchiare, per quanto si spenda poca da Minà, il migliore, è tutto immangiabile a causa delle 584057042750 spezie forti che usa! Una vacanza veramente da sogno che consiglio vivamente, inoltre io e le mie tre amiche siamo stati molto fortunati ad incontrare persone eccezionali che ci hanno fatto passare 7 giorni di incanto e che speriamo di rivedere al più presto. Buona vacanza e un bacione immenso a : Barbara, Gianluca, Eleonora, Alessio, Angela, Mario, Daniela, Enrico, Daniela, Momi, Ivan e le ragzze dei castelli, Alessia e famiglia e ai grandi animatori Walter, Barbara, dario e Alessandro!!! Elo