Svezia, d’incanto

Ciao amici..sono appena tornato da 4 giorni indimenticabili trascorsi con la mia ragazza a Stoccolma!! Stoccolma è davvero una città fantastica, stupenda e molto affascinante! Ma veniamo al viaggio.. Io e la mia ragazza ci siamo incontrati all'areoporto di Arlanda nella tadra serata del 27 apr. Abbiamo preso un servizio bus molto comodo che ci...
Scritto da: zampero83
svezia, d'incanto
Partenza il: 27/04/2007
Ritorno il: 02/05/2007
Ciao amici..Sono appena tornato da 4 giorni indimenticabili trascorsi con la mia ragazza a Stoccolma!! Stoccolma è davvero una città fantastica, stupenda e molto affascinante! Ma veniamo al viaggio..

Io e la mia ragazza ci siamo incontrati all’areoporto di Arlanda nella tadra serata del 27 apr.

Abbiamo preso un servizio bus molto comodo che ci ha portato al centro di Stoccolma in 30 minuti.

Da lì abbiamo preso un bus di linea che in 5 min ci ha portato in hotel.

Una sistemazione fantastica..Un ex prigione situata su un isolotto completamente circondato da mare, prende il nome dall’isola in cui si trova : Langholmen.

Ragazzi, credetemi il top..Un mega lagher completamente ristrutturato, nuovissimo mantenendo sempre la vecchia base e lo stile architettonico di una vera e propria prigione.

( Consiglio : informatevi che i letti non siano a castello ) I giorni successivi all’ arrivo li abbiamo dedicati tutti alla visita della città.

Una città incantevole, magica e non mi stancherò mai di dirlo molto molto molto affascinante, resa così anche dai suoi abitanti.

La gente qui è davvero cordiale, non facciamo in tempo ad aprire la cartina che qualcuno si avvicina per offrire aiuto.

Ne approfittiamo per chiedere indicazione per Gamla Stan, la parte vecchia di Stoccolma, che si trova su un isolotto e si gira a piedi…Fantastica.

Questo labirinto di strade acciottolate sulle quali si affacciano edifici rossi, arancio e vaniglia è stracolmo di negozi. Da visitare anche il palazzo reale, Kungliga Slottet, dove alle 12 si assiste al cambio della guardia.

Da qui abbiamo percorso l’elegante via di Osterlangatan Skeppsbron arrivando al mare, godendoci una magnifica vista sulla laguna.

Nel giorno successivo ci siamo recati a Djurgarden per visitare lo stupendo Vasamuseet.

Un enorme nave da guerra affondata dopo solo mezz’ora dal varo per un ‘errore di progettazione.

Là dentro si riesce davvero a vivera l’atmosfera dei pirati…Qualcosa di indescrivibile!! I restanti giorni li abbiamo passati a Slussen, delle enormi vie piene zeppe di negozi e centri commerciali dove si trove di tutto.

Per il cibo è tutto ok…Vi consiglio solo di passeggiare per il centro di stoccolma con un bel pottetto fragrante da sgranocchiare, lo si puo trovare in qualsiasi supermercato..È il top!! Insomma la città merita e anche parecchio.

Palazzi che si riflettono nell’acqua, il mare che si infila nei canali, il grande respiro delle cittè ricche di storia, la luce tipica del nord : Stoccolma è davero una città incantata che ti conquista immediatamente!! By Zampero83 emanuele.Gabrielli@libero.It