Superba Moofushi

Ragazzi il fuso orario si fa ancora sentire (siamo rientrati da 3 giorni) ma la nostalgia di Moofushi penso durerà per sempre....Dopo un anno a dir poco disastroso una vacanza in relax ci voleva proprio!!!Ho iniziato mesi prima la mia ricerca dell'isola perfetta tramite i Vostri racconti e quelli di mondomaldive...e il 12/06 partenza per Moof con...
Scritto da: barby
superba moofushi
Partenza il: 12/06/2006
Ritorno il: 21/06/2006
Ragazzi il fuso orario si fa ancora sentire (siamo rientrati da 3 giorni) ma la nostalgia di Moofushi penso durerà per sempre…Dopo un anno a dir poco disastroso una vacanza in relax ci voleva proprio!!!Ho iniziato mesi prima la mia ricerca dell’isola perfetta tramite i Vostri racconti e quelli di mondomaldive…E il 12/06 partenza per Moof con volo Emirates alle 16.25.Puntuali arriviamo a Dubai a 0.30 e via un giro in questo meraviglioso aeroporto con i Rolex alle pareti…Si riparte per Male alle 4.20 ed eccoci arrivati alle 9.30 circa (sempre ora locale).Di corsa agli imbarchi idrovolanti e in un attimo siamo già con la bocca aperta a guardare isole barriere coralline…Che meraviglia!!!Al nostro arrivo ci attendono i simpatici e non invadenti ragazzi della best tours che ci offrono un drink e subito in camera anzi overwater per la precisione la numero 52 (perfetta, scegliere sempre dalla 48 in su).Il tempo della mancia al ragazzo ed eravamo già in acqua a fare i primi avvistamenti.Le giornate sono passate tra relax ,snork ,bagni di sole ,acqua cristallina(e acqua piovana perchè è piovuto ben bene.Non era la stagione migliore.Ma che importa sei alle maldive…).Le grandi abbuffate non si possono tralasciare:il primo posto all’estero dove ho mangiato bene la pasta.E poi il pesce…Sono ingrassata di 3 kg!!!Per sentito dire le immersioni sono eccellenti.Eccellente è anche lo snorkelling guidato gratuito con il mitico Mohadi il bay watch della situazione.La delusione dell’isola dei pescatori invece…Gita fatta solo per comprare a prezzi convenienti alcuni souvenir…Ma abbiamo visto una povertà…Fate pure l’escursione alla lingua di sabbia gratuita e lo snork gratuito con la barca intorno all’isola:meritano davvero.Ed ecco arrivare il 20 giugno con la partenza da moof alle 16.30 (Moof è un’ora in meno rispetto male quindi 4 in meno rispetto l’italia!!) e l’attesa per la partenza destinazione dubai di dieci ore con partenza alle 2.20(eh si:guadagni la giornata sull’isola ma stai in giro un giorno per gli aeroporti).A dubai gli ultimi acquisti e alle 7.55 di nuovo in aereo destinazione milano con scalo a roma!!!!Massacrante.Anche se in perfetto orario e una compagnia aerea eccellente,siamo arrivati a mi alle 15 e ci aspettavano ancora 2.30 di auto…Ah dimenticavo:alcuni prezzi:telefono abbastanza caro:io con la wind pagavo 3€ al minuto,sms 0.50€.Prosecco:5€.Bicchiere vino bianco :7€.Isola pescatori :15€.Caffè :2€.Ristorante a pagamento è caro ma merita.Consiglio Moofushi a tutti per il suo ottimo rapporto qualità -prezzo (1512€ in overwater con pensione completa +acqua pinne maschere gratis snork guidato gratis.Pulizia camere 2 volte al giorno.Teli mare gratis.Cameriere fisso al tavolo o quasi..Uno volendo non spende altro!!!!)per la sua bellezza indescrivibile…Il nostro cuore è laggiù…Moof ci rivedrà presto!!!