Sulle orme di pakal

Partenza dall'aeroporto di Fiumicino, dove incontriamo già i nostri possibili compagni di viaggio.. Volo con Volare (tutto ottimo)..durata del volo di 11 ore circa.. Atterraggio e bagagli subito alla mano.. Non abbiamo aspettato nemmeno 15 minuti per avere la nostra valigia. Uscendo ci sono direttamente dei box office dedicati a noi turisti (dal...
Scritto da: Valentina Siracusa
sulle orme di pakal
Partenza il: 13/01/2004
Ritorno il: 28/01/2004
Viaggiatori: in gruppo
Partenza dall’aeroporto di Fiumicino, dove incontriamo già i nostri possibili compagni di viaggio.. Volo con Volare (tutto ottimo)..Durata del volo di 11 ore circa.. Atterraggio e bagagli subito alla mano.. Non abbiamo aspettato nemmeno 15 minuti per avere la nostra valigia. Uscendo ci sono direttamente dei box office dedicati a noi turisti (dal taxi all’hotel).. Ottimo per i prezzi convenienti, consigliato a chi ha lo spirito di avventura! Arriviamo nel primo hotel, molto carino, accogliente (Flamenco Hotel).. Di americani ce ne sono a migliaia davvero, e sono anche molto casinari rispetto a noi romani..

abbiamo girato per un’intera settimana il Messico, partendo da Cancun a Palenque, passando per Campeche e il Chiapas (bellissima zona).. Popolazione accogliente, sorridente anche se hanno un ritmo di vita lento.. Il mangiare è buono.. Non sperate di trovare gli spaghetti o cibi del genere.. Si mangiano molte zuppe (zupa de lima) e molta carne.. Vendono addirittura cavallette con il peperoncino come se fossero spiedini.. Peperoncino dappertutto, fagioli neri e tequila a volontà. da portare a casa il mezcal (il famoso liquore col verme)e delle tipiche spezie che si trovano al mercatino.. Non vi aspettate di trovare i prezzi abbordabili (si paga tutto in dollari o quasi).. Si compra bene l’ambra nel chiapas e i cosiddetti souvenir comprateli dai bambini della zona..Musica latina americana..

la seconda settimana al mare.. Bellissimo.. Fate dello snorkling e andate a Tulum..Il sole c’è ma anche se così non fosse meglio, altrimenti rischiate serie ustioni..

buon viaggio e buon divertimento!