Suggestioni maltesi

suggestioni maltesi
Partenza il: 01/09/2007
Ritorno il: 09/09/2007
Ciao amici siamo tornati proprio oggi da questo viaggio per certi versi inaspettato.Inaspettato perchè non credevamo di rimanere affascinati dalle luci e dai colori di questa splendida e piccola isola. Il colore predominante è il giallo-crema, tutto dalle case alle strade alla terra stessa è di questo colore. Persino i caratteristici bus del paese sono di questo colore e colorati sono pure i loro autisti alquanto sopra le righe..In poche parole “indisciplinati”. La luce che si riflette su tutte le cose al momento del tramonto lascia senza respiro…E cosi pure il colore del mare, anche se obiettivamente anche le nostre coste non sono da meno..Ma le mille lucine che costellano la passeggiata di Sliema e a seguire ST.Julian riempiono di allegria, allegria che continua entrando nei molti locali che si trovano a Paceville.Unico neo (è una donna che scrive..)l’igiene. Ecco diciamo che è molto relativa la pulizia anche in hotel a 5* come dove siamo stati noi. Per il resto è un posto davvero speciale e che merita una visita.