Suggerimenti utili volo, soggiorno…a pochi euro!
Spiagge da vedere: Ance Mayor, raggiungibile con un percorso segnalato che si immerge nella foresta tropicale e arriva sulla spiaggia più bella delle Seychelles; Ance Takamaka che si trova nel versante sud ed è ottima per fare il bagno ma anche per il fatto che esiste un piccolo ristorante sulla spiaggia dove è possibile gustare, durante il pomeriggio, la cucina locale a base di pesce a prezzi medio bassi Ance Jorgette che si trova a Portgloo; Ance Reunion che si trova invece vicino all’Hotel Barbaron e “la spiaggia dei pescatori” che si trova a Glasie- Ristoranti migliori: La Scala e Le Corsare dove è possibile degustare anche il pipistrello gigante (dal sapore come la faraona) e la cicala gigante. Questi due ristoranti sono i migliori e perciò i più cari dell’isola (35/40 Euro ). Ristoranti più spartani ma altrettanto gustosi sono il Boat House che si trova sulla spiaggia del Beau Vallon e dove si mangia a buffet (15/20 Euro), Garden ristorante (25/30 Euro) e Baobab Pizzaria (10/15 Euro) entrambi sulla spiaggia del Beau Vallon.
Vita notturna: Il Casino del Hotel Plantetion e del Hotel Berjaia, La Discoteca Caciolo (vicina all’aeroporti, ottima di mercoledì e sabato, infatti, è la serata “Lady Night” dove le donne entrano gratis ed è consigliabile ai single. La Discoteca Barol che è a Victoria. Però, il mio consiglio è vivere di giorno e dopo cena andare in terrazza con un simpatico gioco da tavolo portato da casa ed un mazzo di carte. Da vedere: Andate un gg a La Digue…È un isola incantevole ed è perfetta per soggiornare un gg (non di piu’ perchè non c’è niente se non il mare e le spiagge incantate). Ci si arriva con aliscafo (40 euro) o con un piccolo aereo (100 euro).
Spero di evervi dato le informazioni giuste per permettere anche ai meno ricchi di poter fare una vacanza da nababbi! Simone Foglia