Sudafrica on the road in famiglia

Posti economici, puliti e ben organizzati. Viaggio adatto anche ai bambini

Partenza il: 28/08/2019
Ritorno il: 13/09/2019

08/09/2019 – Ore 6 partenza per safari guidato tutto il giorno nel parco, rientro tardo pomeriggio e relax nella piscina dell’hotel

09/09/2019 – Lasciamo l’hotel e andiamo a dormire in un altro hotel ma dentro il Kruger “Skukuza Rest Camp”, enorme, confusionario pieno di turisti ma con negozio per la spesa, benzinaio e, oltre al ristorante anche un fast-food economico per mangiare. Abbiamo girato il parco da soli e poi un safari guidato notturno, spettacolare abbiamo avuto la fortuna di assistere ad un parto di un elefante, WOW!

10/09/2019 – In mattinata lasciamo il Kruger e ci dirigiamo verso il Blyde River Canyon, lungo la strada ci siamo fermati a visitare la cittadina fantasma “Pilgrim’s Rest”, molto carina, case e negozi ancora dell’epoca della ricerca dell’oro, nel primo pomeriggio siamo arrivati in hotel “Forever Resort”, dove ci sono molti sentieri per Trekking e panorami stupendi sul Canyon.

11/09/2019 – Lasciamo l’hotel e ci dirigiamo verso Ohrigstad, lungo il percorso visitiamo le Lisbon Falls e le Berlin Falls, molto belle, nel pomeriggio arriviamo in una riserva privata “Hannah Game Lodge”, con un parco enorme e senza recinti, paesaggio spettacolare e gli animali girano tranquillamente anche vicino le camere.

12/09/2019 – Partenza verso Johannesburg, volo alle 19 e arrivo in Italia il 13/09/2019 alle 13.30, con scalo a Dubai, voli Emirates.

Mi sembra di aver raccontato tutto, BUON VIAGGIO!!!

Leggi i Diari di viaggio su Kruger National Park
    sud africa in famiglia

Sud Africa in famiglia

Questo diario darà solo alcune informazioni di carattere generale. Pur essendo di Bologna ed avendo l'aeroporto che ci avrebbe portato a...

sudafrica: luci e ombre

Sudafrica: luci e ombre

Questo viaggio era stato programmato e prenotato già tre anni fa, ma per gravi ragioni lo avevamo annullato. Tuttavia il desiderio di...

sudafrica: meravigliosa terra fra due oceani

Sudafrica: meravigliosa terra fra due oceani

Sudafrica: meravigliosa terra fra due oceani (by Luca, Sabrina, Federico, Leonardo e Valentina)Venerdì 9 Agosto:“Di Venere e...

sudafrica e dubai: in viaggio tra estate e inverno

Sudafrica e Dubai: in viaggio tra estate e inverno

Anche se avevamo visitato Egitto, Tunisia e Marocco una vera vacanza “africana” non l’avevamo mai fatta. Per questa nostra prima...

sudafrica on the road in famiglia

Sudafrica on the road in famiglia

Ciao a tutti, l'estate scorsa con mio marito e mia figlia di 9 anni siamo stati 17 giorni in Sudafrica. Paesaggi stupendi, visite...

sudafrica: un arcobaleno nella notte

Sudafrica: un arcobaleno nella notte

di pomodoro sempre presenti (ho un figlio di 16 anni pasta/carboidrato-dipendente).Tutte le sistemazioni offrono l'immancabile braai per...

sudafrica, che spettacolo

Sudafrica, che spettacolo

un villaggio Zulù (contattare direttamente Sipho, una guida locale che per 300R ad adulto e 150R a bambini vi porterà X 3 ore al...

sudafrica: consigli pratici dalla a alla z

Sudafrica: consigli pratici dalla A alla Z

La terra rossa che si butta nell’oceano, il deserto che lascia spazio a foreste verdissime. E poi ancora colline rigogliose, lagune,...

il sudafrica da città del capo al kruger

Il Sudafrica da Città del Capo al Kruger

Il viaggio inizia il 14 febbraio quando dopo pochi giorni di ricerca troviamo un volo egyptair a 430 euro da roma per Johannesburg. Da lì...

fly & drive nella nazione arcobaleno

Fly & drive nella Nazione Arcobaleno

Scrivo queste righe con i ricordi del Sudafrica ancora freschi nella mente; il giallo del bush della savana, il celeste del cielo e il...