Sudafrica di + Victoria Falls e Mauritius: SIGH!

Siamo rientrati in Italia da 6 giorni e non possiamo fare a meno di vedere documentari in TV!!! E' stato il nostro viaggio di nozze e mai scelta fu più azzeccata! Non conoscendo l'inglese siamo stati costretti a viaggiare con un tour organizzato ma per fortuna abbiamo avuto a disposizione (per i primi 7 giorni) un'ottima guida italiana ma ormai...
Scritto da: Riccardo Misseroli
sudafrica di + victoria falls e mauritius: sigh!
Partenza il: 05/07/2004
Ritorno il: 23/07/2004
Siamo rientrati in Italia da 6 giorni e non possiamo fare a meno di vedere documentari in TV!!! E’ stato il nostro viaggio di nozze e mai scelta fu più azzeccata! Non conoscendo l’inglese siamo stati costretti a viaggiare con un tour organizzato ma per fortuna abbiamo avuto a disposizione (per i primi 7 giorni) un’ottima guida italiana ma ormai di nazionalità sudafricana.

A grandi linee il nostro viaggio è stato il seguente: – Cape town (isola delle foche, spiaggia dei pinguini, Table Mountain, Robben island e molto altro ancora…) – Mpumalanga (Blyde River Canyon, Pilgrim’s rest, Bourke’s Luck Potholes e Parco Kruger) – Riserva privata Makalali… IL PARADISO TERRESTRE!!! – Vistoria Falls: purtroppo il fiume Zambesi era in piena e la nuvola d’acqua non permetteva di vederle in tutto il loro splendore… I mesi giusti per visitarle sono Gennaio, Febbraio e Agosto.

– Mauritius: bel mare e bei fonadali! Infine vogliamo darvi un consiglio con tutto il cuore: se si ha la disponibilità economica evitare di fare fotosafari al parco Kruger ma farli in una riserva privata; il motivo è semplice: nel Kruger le strade sono asfaltate e i rangers girano in jeep sperando di incontrare animali, mentre nelle riserve private si va a “caccia” di animali seguendone le tracce fin dentro il bush ed arrivando a non più di 2 metri da loro… Tutt’altra atmosfera ed emozioni! Ciao a tutti da Riccardo & Manuela