Streetparade 2001

Ciao a tutti. Noto che in questo sito manca il riferimento alla più fica festa svizzera a cui sia mai stato ed anche se ci sono andato 2 anni fà ve la propongo adesso (meglio tardi che mai, no?!). Dunque dunque trattasi della sorella minore della love-parade di Berlino riproposta in quel di Zurigo nel fine settimana precedente al ferragosto. Si...
Scritto da: Luca 14
streetparade 2001
Viaggiatori: in gruppo

Si parla quindi di musica Techno, House, Hardcore et simila in una bolgia di pazzi scatenti che invadono ogni via della città.

La festa comincia il pomeriggio in strada come un carnevale dove sfilano più di venti bilici a due rimorchi. Nel primo ci stà la gente che balla e nel secondo di solito ci sono solo casse!!! Mettetevi i tappi… Ve li danno gratis per strada e vi impediranno di farvi troppo male alle orecchie. Alla sera si balla nel velodromo (festa chiamata energy) e in vari stadi spersi per la città. Si finisce alle 8 di mattina quando noi dell’anonima di Padova ripartiamo per tornarcene a casa.

Ah si prima mi ero dimenticato di dirvi chi e come siamo arrivati là: con un autobus partito dalla stazione di Padova (che fermava anche a Vicenza e Verona) la sera prima. Abbiamo quindi passato 2 giorni e 2 notti filate dormendo qualche ora in autobus al ritorno.

Costo del viaggio (non ricordo precisamente) ma circa 100K vecchie lire compreso viaggio ed ingresso all’energy.

Bellissimo fichissimo super-consigliato personalmente vorrei tornarci ogni anno.

Unica pecca: gli svizzeri tedeschi proprio a noi italiani non ci ca***no!!! Non ci danno retta neppure se chiediamo in inglese informazioni su dove andare. Fanno finta di non capire (stessa cosa mi è capitata a Bruxell dove o parli francese oppure arrangiati!).

Durante la sera c’eravamo trovati (tutti italiani con lo stesso problema) in una piazza centrale a chiederci a vicenda dove dover andare.

Trovate maggiori informazioni e foto sul sito www.Streetparade.Ch