Stati uniti alcune precisazioni

Ciao a tutti questa volta preferisco fare solo delle considerazioni,visto che di racconti di viaggio sugli Stati Uniti si trovano ovunque in quantità industriale. 1°)non è vero che negli stati uniti si trovi da mangiare ovunque con 5/10 dollari (come spesso si legge) a meno che non ci si accontenti di un panino con l'hamburger.E' vero comunque...
Scritto da: scoei
stati uniti alcune precisazioni
Partenza il: 02/08/2008
Ritorno il: 31/08/2008

1°)non è vero che negli stati uniti si trovi da mangiare ovunque con 5/10 dollari (come spesso si legge) a meno che non ci si accontenti di un panino con l’hamburger.E’ vero comunque che i prezzi sono molto più bassi che in Italia.

2°)non è assolutamente vero che si mangia male a meno che si voglia per forza mangiare italiano ovunque.Mangiare italiano costa anche 3 volte di più e la cosa non è giustificata visto che molti prodotti italiani (con tanto di etichetta originale di grandi marchi )costano la metà che in italia.Ma è noto che gli italiani fanno gli italiani anche se vivono all’estero.

Oppure si voglia spendere i 5 /10 dollari di cui sopra.

3°) hanno frutta e verdura che non fa assolutamente rimpiangere quella nostrana …Anzi!!! e costa decisamente molto meno.

Quindi che in america si mangi solo hot dog e hamburger è una falsa credenza che più falsa non si può.

4°)Il rapporto con i turisti è sempre stato,per quel che ci riguarda,estremamente corretto e gentile a tutti i livelli:dallo spazzino alla banca.Per non parlare dei centri visitatori che raggiungono quasi la perfezione per efficienza e preparazione:proprio come in Italia!! La massima cordialità che abbiamo trovato a tutti i livelli ci ha disorientato:se sono in…Ti non lo danno assolutamente a vedere.

5°) o sono stupidi oppure hanno una estrema fiducia nel prossimo visto che moltissimi prodotti di consumo di qualsiasi tipo anche facilmente asportabili e nascondibili,sono esposti in strada e (abbiamo controllato più volte)nessuno controlla ma è il cliente a dire ciò che ha preso.

La frase:”te lo immagini in italia?” è scattata in una frazione di secondo.

6)sono efficienti e organizzati da rimanere allibiti.

Esattamente come in Italia.

7) sono attaccatissimi alla bandiera :ad esempio San Diego e Philadelphia sono tappezzate di bandiere americane; non c’è esercizio pubblico che non ne ha una esposta all’interno:a little Italy non ne abbiamo trovata una italiana.

8)gli automobilisti rispettano il codice alla lettera e quando il pedone attraversa la strada si fermano.Sempre.Quasi in maniera maniacale.Come in Italia. 9)hanno un grosso difetto :1l 60% è obeso In conclusione :sicuramente avranno i loro difetti e problemi,forse anche grossi;forse saranno un popolo considerato volgarotto e poco erudito con poca storia alle spalle;saranno dediti a ciò che molti considerano le solite americanate ma per quel che abbiamo visto non lo hanno dimostrato.

Anzi in molti casi ci hanno dato serie lezioni di vita,anche i ceti più bassi.

ciao a tutti Lorenzo