St. Martin e Anguilla: il sogno

...un sogno cominciato molti anni fa!

Partenza il: 20/03/2009
Ritorno il: 28/03/2009

stagione secca e le piogge si vedono di rado. Forse il paesaggio risulta un po’ arido e quindi penalizzato in questo periodo, certamente però, con un po’ di fortuna, si può passare l’intera vacanza senza mai vedere la pioggia. Al ritorno al Marquis riconsegniamo la macchina. La nostra vacanza sta per finire. La sera ceniamo al Calypso all’Anse Marcel. E’ un ottimo ristorante anche questo ed è stato veramente un peccato non essere passati prima! Scendiamo infine in riva al mare per godere, per l’ultima volta, la notte di St. Martin. Sabato, 28 Marzo E’ veramente triste svegliarsi e pensare al ritorno. Purtroppo dobbiamo rifare le valigie. Nel pomeriggio alle 16.55 è prevista la partenza. Ma abbiamo ancora mezza giornata di tempo e quindi dopo la colazione scendiamo alla spiaggia dell’Anse Marcel. Siamo però veramente tristi e quasi non riusciamo a parlare fra di noi. Ci crogioliamo al sole ancora qualche ora, poi quasi con le lacrime agli occhi ci congediamo da questo bel mare caraibico con la solenne promessa del nostro ritorno. Da qui in poi i nostri ricordi si fanno più tenui e i nostri voli Air France 489 per Parigi e poi il 1426 per Venezia ci riportano in fretta alla realtà di tutti i giorni con la consapevolezza però di aver realizzato un sogno a lungo accarezzato.