Sri Lanka vegetable connection

Ciao a tutti dopo anni di ripensamenti finalmente ci siamo decisi ad andare in sri lanka.letto alcuni forum su questo sito ho deciso di intraprendere questo viaggio siamo partiti con emirates da roma e dopo 4 giorni a dubai siamo arrivati finalmente a colombo era notte pioveva a dirotto e arrivati al nostro albergo (prenotato via internet a...
Scritto da: cicciocapriccio
sri lanka vegetable connection
Partenza il: 25/10/2007
Ritorno il: 05/11/2007
Ciao a tutti dopo anni di ripensamenti finalmente ci siamo decisi ad andare in sri lanka.Letto alcuni forum su questo sito ho deciso di intraprendere questo viaggio siamo partiti con emirates da roma e dopo 4 giorni a dubai siamo arrivati finalmente a colombo era notte pioveva a dirotto e arrivati al nostro albergo (prenotato via internet a negombo perche vicino all’aereoporto sono arrivato alla mezzanotte) era tutto buio e un po fatiscente dunque ero un po scoraggiato.La mattina dopo mi ero prefissato di arrivare a colombo e prendere il treno fino a kandy e da li affittare una macchina con autista per un tour.Arrivato fino alla stazione il panorama non mi aveva molto intusiasmato(traffico sporcizia,fatiscenza) premetto che l’anno scorso sono andato in vietnam e anche li non schezano ma qui pensavo fossero piu modernizzati.Avevo letto che ci sono procacciatori di clienti per i tour ovunque infatti arrivato alla stazione sono stato subito avvicinato da un ragazzo che si offriva di aiutarmi con i biglietti del treno salvo poi portarmi nella sua agenzia fuori della stazione, io ero gia prevenuto e cosi sono stato un po sulle mie mentre mi illustravano i vari tour,poi ho letto (in sri lanka tutti vogliono che lasciate una raccomandazione su come siete stati) i commenti al tour di una coppia italiana ed erano entusiastici cosi mi sono rilasciato e dopo un po di contrattazione ho spuntato un prezzo di 630 euro per un tour con autista e guida per 12 giorni compresie guest house e colazione e cena e da li e cominciato un meraviglioso viaggio alla scoperta di uno stupendo paese.

abbiamo fatto l’itinerario classico,kandy,dambulla,sigyria,polunnarua nuwara ellia ella e 2 giorni di relax a hikkaduwa.

con la nostra guida e l’autista si è subito instaurato uno splendido rapporto riuscendo cosi ad entrare nei piu intimi dettagli della vita del paese rincoglionendoli di domande .La natura è splendida i siti archeologici pure anche se hanno la brutta abitudine di farti pagare di piu perche turista e i servizi non sono all’altezza dei prezzi.Unica eccezione singirya che toglie il fiato(sia per gli scalini 2400)sia per il panorama mozzafiato.La cosa che piu ci è piaciuta e la regione delle piantagioni di tè perche si arriva su una zona con montagne alte fino a 2000 metri ricoperte da piantagioni di te e terrazze di verdure con un clima freschissimo(in camera avevamo il camino) impensabile in un paese tropicale, c’erano pure stupende pinete.Abbiamo sempre dormito con le zanzariere sul letto per precauzione . Se si osservano le regole basilari sui cibi (sconsiglio la carne anche perche loro stessi non la mangiano tantissimo basta guardare i mercati per esserne scoragiati) va tutto bene soprattutto con le splendide verdure che preparano sotto forma dell’onnipresente riso e curry vegetale.

non sono stato molto esaudiente perche sono un pessimo scrittore ma se volete contattarmi saro lieto di rispondere ai vostri quesiti.Comunque andate andateci andateci!!! ayubovan