Sri Lanka, un’esperienza di vita

Terra fantastica dove sarete immersi nella natura e in una cultura completamente diversa dalla nostra

Partenza il: 20/11/2016
Ritorno il: 03/12/2016

rincorre con la ciabatta in mano faceva pensare di essere dentro a un film comico 😀 Per finire lungo il percorso che porta al monastero contruito sulle colline, avvistiamo qualche tartaruga e un coccodrillo.

Jeep-safari Yala N.P Pranziamo in hotel e nel primo pomeriggio troviamo fuori ad aspettarci l’autista con un altra guida già sulla jeep. Oggi lui starà con noi xD. In questo parco c’è la possibilità di avvistare un sacco di animali (un po’come in tutto lo Sri Lanka). A parte una gran quantità di elefanti, abbiamo visto bufali, scimmie, iguane, gru, cerbiatti, aironi, coccodrilli e ben 2 leopardi (sì, sembra la canzone dell’arca di Noè, ma i leopardi noi li abbiamo visti :D). Dopo il ricco pomeriggio ritorniamo nel piccolo paradiso a goderci l’ultima serata prima del mare.

MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE: TISSAMAHARAMA – MIRISSA

Colazione e partenza per il mare. Lungo il tragitto ci fermiamo per una passeggiata sulla costa la prima volta che avvistiamo l’oceano, ed arrivati all’hotel sul mare con un po’di amarezza salutiamo la nostra guida-autista e lo ringraziamo anche con una mancia molto apprezzata.

GIOVEDÌ 01 – VENERDÌ 02 DICEMBRE: MIRISSA

NON MANGIATE INSALATA O VERDURA CHE NON SIA COTTA. Ho passato attimi veramente pessimi. Non entrerò nei dettagli, ma ho passato 24 ore a stare male. A parte questo siamo riusciti a rilassarci un po’nella piscina e ci siamo divertiti tra le alte onde dell’oceano.

SABATO 03 DICEMBRE: MIRISSA – COLOMBO

Dopo la colazione viene a prenderci un ragazzo per portarci a Colombo. Lungo la strada ci fermiamo a visitare la cittadina fortificata di Galle. Nel pomeriggio si arriva a Colombo al Mirage Hotel. A qualche centinaia di metri c’è una stazione da dove si prende il treno che porta al centro della città. Il centro è molto molto caotico, è necessario prestare attenzione e non farsi agganciare dalle persone che propongono City Tour perchè con una buona guida (tipo la Lonely Planet) la si può girare tranquillamente a piedi. Per tornare in albergo optiamo per il TUK. Cercate di contrattare un po’per il prezzo, è divertente!

DOMENICA 04 DICEMBRE: COLOMBO

Passiamo la mattinata e il primo pomeriggio in giro per la città. Oggi per spostarci da un posto all’altro prendiamo i tuk. Verso sera partiamo per l’aeroporto e alle 21:00 parte il volo.

Se siete arrivati fino in fondo sono sicura che un po’ vi sarà sembrato di viaggiare con noi. Questa non è una vacanza, è un percorso e un’esperienza che tutti dovrebbero vivere.