Sri Lanka tra benessere e storia

Scritto da: federico71
sri lanka tra benessere e storia
Partenza il: 18/07/2009
Ritorno il: 27/07/2009
Avendo a disposizione solo 2 settimane scarse di vacanza, io e la mia ragazza abbiam deciso di farci aiutare nella scelta della destinazione da alcuni amici e dalla Agenzia di Viaggio di fiducia. Il suggerimento più forte è giunto da un amico di vecchia data che ha consigliato di puntare sullo Sri Lanka. Inizialmente eravamo perplessi viste le passate vicende politiche dovute alla persistente guerra civile. Raccogliendo le necessarie informazioni siamo stati indirizzati dall’agente di viaggio verso il Tour Operator “Idee per Viaggiare” che non conoscevamo. L’esperienza si è rivelata altamente soddisfacente perchè abbiamo ricevuto tutte le rassicurazioni del caso sulla situazione interna dello Sri lanka, un’ efficiente assistenza in loco ed abbiamo soggiornato in strutture ricettive di primo livello, coccolati con trattamenti ayurvedici. Lo Sri Lanka si è mostrato ai nostri occhi come un paese in ripresa dal punto di vista turistico, dal fascino ancora poco conosciuto dal pubblico di massa. Durante la permanenza abbiamo alternato ai trattamenti benessere a base di oli alle erbe le visite all’antica città di Polonnaruwa, al tempio Dalada Maligawa ed al Royal Botanic Garden. Una vacanza rilassante nella quale siamo riusciti ad abbinare un percorso di trattamenti ayurvedici con un itinerario di scoperta del vasto patrimonio storico ed artistico dello Sri Lanka. Siamo rimasti incantati anche dall’elevato livello di qualità dei resort presso i quali abbiamo soggiornato, tra cui spicca il Siddhalepa Ayurveda Health Resort, affacciato direttamente sul mare e circondato da una fitta e rigogliosa vegetazione tropicale. Qui abbiamo rigenerato decisamente il nostro corpo con massaggi ed idroterapia. Un viaggio sorprendente, al di sopra delle nostre aspettative e che consigliamo ai veri viaggiatori, desiderosi di scoprire un luogo abbandonato in passato a causa dello Tsunami e della guerra civile.