Sri lanka affascinate.. Ma..
Bè, per l’itinerario non ho nulla da aggiungere a quanto già riferito… Il tour della sri lanka è sempre più o meno lo stesso… I luoghi visitati e vissuti ci hanno dato tanti stimoli ed emozioni.. però peccato per l’organizzazione del viaggio!!! RELIANCE si è dimostrata davvero poco seria!! una guida che non sapeva parlare l’italiano, alberghi che non corrispondevano a quelli da programma…Un pacchetto pensione completa che ci è costato caro allo stomaco (per le tasche 1600 euro circa): quasi tutto il gruppo di venti persone è stato male un po’ a ripetizione con dissenterie, spasmi lancinanti…E per finire arrivati alle maldive provati, ci siamo beccati la febbre per qualche virus orientale…
Certamente viaggiare significa avere spirito d’adattamento e comprensione e curiosità delle culture altrui… Il problema in questo caso riguarda il il tour operator, che si è rivelato davvero carente, causando scontenti in tutto il gruppo…Ci è sembrata una fregatura quella degli alberghi e dei posti dove ci portavano a mangiare di cui è meglio non citare il livello igienico.. E non per ultimo la guida e tutte le gite commerciali che toglievano tempo alla conoscenza della storia di un popolo…
Se avete modo, tempo e voglia, organizzatevi da soli, concedetevi due settimane e affittate un’auto… girare in quest’isola meravigliosa, lontana dalla nostra cultura, è avvincente ed emozionante.