Sposi a las vegas e tour fai da te a los angeles

Vorrei partire subito dicendo che adoro i viaggi avventura, senza spese di prenotazioni in agenzia ed hotels prenotati da casa. Così anche stavolta io e denny siamo partiti allo sbaraglio. Volo Last minute per Los Angeles: 400 euro a/r per persona con scalo a NY. La Traversata è piuttosto faticosa ma mangiando e dormendo il “tempo...
sposi a las vegas e tour fai da te a los angeles
Viaggiatori: da solo

La Traversata è piuttosto faticosa ma mangiando e dormendo il “tempo vola”.

Arrivati a Los Angeles abbiamo subito noleggiato una macchina. Lì è semplice, ti aspettano fuori dell’aereoporto per portarti direttamente con un autobus al noleggio auto, servizio attivo 24h.

Noi abbiamo noleggiato una chrysler, normale visto che le macchine a Los Angeles sono tutte grandi.

Le nostre cinquecento verrebbero schiacciate come formiche! Come prima notte abbiamo dormito in un hotel con vasca idromassaggio in camera vicino al letto! La posizione molto bella, vicino all’oceano Pacifico. Si chiamava Hermosa e non era per niente costoso nonostante i servizi di lusso. Ma si sa il dollaro confronto all’euro è sceso, quindi è conveniente.

I giorni a seguire abbiamo visitato Los Angeles: Hollywood e gli Studios, Beverly Hills, relax vicino all’oceano e passeggiate per le vetrine costosissime di Rodeo drive.

Ci si sentiva dei veri divi! Pensate a Hollywood abbiamo perfino fatto le comparse per un film! Non chiedetemi il titolo, come dei turisti per caso passeggiavamo per Hollywood (la strada con le stelle), passando per una stradina ci siamo addentrati nel set di un film e lì ci hanno detto che eravamo stati ripresi.

Meglio così! Lì è tutto un film! Anche la polizia sembra finta! Dopo la visita hollywoodiana si parte per Las Vegas! Che fatica arrivarci! 7 ore di auto in mezzo alle montagne e al deserto! Strada sempre dritta ed abbastanza trafficata. Arrivati lì il problema è stato trovare dove dormire. Che incubo! Alla fine ci siamo arresi al motel. Una schifezza! Mai dormito per la puzza e le lenzuola ancora sporche dal cliente precedente. Ragazzi non andate mai nei motels americani! Il giorno seguente con le occhiaie ci siamo preparati per sposarci! Abbiamo scelto la cappellina. Favolosa e tutta bianca, in effetti era la White House Chappel, dove si sono sposati Bruce Willis e Demi Moore. Anche Michael Jordan si è sposato lì.

Il costo no è eccessivo basta non ascoltare tutte le loro proposte come: fiori, filmato, anelli, album etc. La cosa più bella è stato noleggiare i vestiti da sposi. Io in bianco lungo molto bello, lui in nero proprio da sposo vero. Il matrimonio dura solo 15 minuti circa, il tempo di ripetere la formula e tutto finisce. Noi l’abbiamo registrato in Italia, sennò risultavamo sposati solo in America.

Ci hanno anche fatto il servizio fotografico, il tutto con vestito ci è costato 200 dollari.

Le altre sere basta motel ma abbiamo preso una suite all’hotel Riviera. La camera immensa con un bagno incredibile! Avevamo anche il salottino con un divano da mille ed una notte! Las Vegas in generale è piena di luci e naturalmente di casinò. Si comincia a bere alcolici dalle 7 del mattino, alla sera alle 20 sono tutti ubriachi e barcollano per la strada principale.

Lo spettacolo dell’acqua davanti al Bellagio non è da perdere. Spruzzi d’acqua sulle note dell’italiano Baccelli, per finire con Elvis.

Anche il mega giardino all’interno è da visitare.

Due parole sul mangiare: quanti obesi e che mangiari grassi! Lì è tutto grande pure le porzioni!