Sporadi e ioniche: racconto di una magica Grecia

Sabato 2 luglio 2005…..finalmente!!!!! Dopo mesi e mesi passati ad aspettare le tanto sognate vacanze, ecco che finalmente arriva il giorno della partenza!!!!!!!!!!!!! Le ferie di quest’anno per me e per Fabrizio (il mio fidanzato) sono un po’ una scommessa….infatti (al contrario degli anni precedenti) decidiamo di non prenotare niente e...

Partenza il: 02/07/2005
Ritorno il: 24/07/2005

golfo naturale incantevole, ma anche gli altri due, Gaios e Logos non sono da meno. Il giorno successivo affittiamo di nuovo la barchetta per visitare la costa est di Paxi dal mare, e per vedere le spiagge che non abbiamo potuto raggiungere il giorno prima col motorino. Tutte molto belle , di sassolini, piccoline, con un’acqua dal colore verde, molto simili a quelle di Skopelos e Alonissos. L’ultimo giorno lo passiamo fino alle tre del pomeriggio in spiaggia e poi andiamo al porto per riprendere il traghetto per Igoumenitsa. Anche a Paxi trascorriamo in tutto 5 giorni. Arriviamo a Igoumenitsa alle 5 del pomeriggio. Abbiamo la nave per l’Italia il giorno dopo alle 11 di sera. Insomma non possiamo mica sprecare così l’ultimo giorno di mare in Grecia!!!! E allora l’ultima pazia delle nostre vacanze… A Fabrizio si accende una lampadina di quelle esplosive e mi dice…” Amore, se parto subito tra un’ora e trenta minuti stiamo seduti a una bella taverna in riva al mare ad Aghios Nikitas a Lefkada…” E io “ Ma sei un genio!!!” …E così la mia ultima giornata in Grecia per questa estate la trascorro sulla mia isoletta preferita!!!! Lefkada è per noi ormai una vecchia conoscenza, ma di tante isole che abbiamo visitato in Grecia rimane sempre la nostra preferita!!!!!! La sera ceniamo ad Aghios Nikitas, quando la rivedo dopo tre anni quasi mi commuovo…Il giorno dopo abbiamo l’intera giornata a disposizione, e la sfruttiamo al meglio: fino a mezzogiorno stiamo in spiaggia ad Aghios Nikitas, poi prendiamo la strada panoramica che porta a Laguna Bay (panorami, da togliere il fiato…) arriviamo fino a Porto Katsiki per un altro bagno e dopo un bel pranzo a base dell’ultimo tzatziki dell’estate, andiamo alla spiaggia di Katisma dove restiamo fino alle 7 di sera. Le ore a Lefkada volano e finiscono le nostre vacanze. Alle sette riprendiamo la strada per igoumenitsa, alle 11:00 ci imbarchiamo…E così si concludono le nostre ferie… Va beh, bisogna rassegnarsi, tutte le cose belle, finiscono…Ma abbiamo trascorso delle giornate stupende (anche se il tempo non ci ha sempre assistito)… E così ritorniamo a casa dopo 23 giorni, dopo aver percorso oltre 3.000 km e dopo aver toccato 6 isole Greche …Che dire…Anche quest’anno la Grecia ci ha incantato…Al prossimo viaggio!!!!!! …YASAS HELLAS!!!!!!!