Splendida Roatan

Ciao a tutti, sono Maurizio, un...vecchietto (42 a.) che è stato con la moglie (Roberta) a Roatan per 1 sett., dal 16 al 23/7/05, ho già girato mezzo mondo (soprattutto Tropici) e devo dire che Roatan è splendida! Tempo buono da febbraio a fine luglio (ai tropici scordatevi una settimana tutto sole, ovunque, ma un po' di nuvole ogni tanto...
Scritto da: Robymauri
splendida roatan
Partenza il: 16/07/2005
Ritorno il: 23/07/2005
Ciao a tutti, sono Maurizio, un…Vecchietto (42 a.) che è stato con la moglie (Roberta) a Roatan per 1 sett., dal 16 al 23/7/05, ho già girato mezzo mondo (soprattutto Tropici) e devo dire che Roatan è splendida! Tempo buono da febbraio a fine luglio (ai tropici scordatevi una settimana tutto sole, ovunque, ma un po’ di nuvole ogni tanto fanno piacere, e persino un po’ di pioggia, sembra di farsi la doccia quando esci dal mare!), stranamente non si sente l’umidità e non si suda, forse per via della brezza…Spiaggia non molto grande ma bellissima, e quando c’è vento di terra e sole (il che accade spesso), il mare e’ piatto come olio, cristallino, colore incredibile, acqua a 30° …Un paradiso. Io sono stato all’Henry Morgan, che è bellissimo; si mangia bene, camere belle e spaziose, bella la lobby, ma soprattutto…Un grazie all’animazione!!! Premetto che normalmente preferisco fare vita di coppia, al massimo qualche amicizia, ma all’HM è stato tutto così coinvolgente e gioioso che mi è sembrato di tornare ragazzino!!! Gli animatori sono bravissimi e discreti, tutti, troneggia la grande Madda, Michele, un bacio alla tenerissima Sara e alla dolcissima Cinzia, e poi la splendida Nancy, il simpatico Douglas, Mirko, Flaco, Melania, Barbara, Roberto e i Grandi Ballerini Noel e Carlos (che gelosia!!!!), David e la sua musica…Insomma, ho ballato, ho imparato i balli latino-americani, ho fatto sport, e tutto questo in un paradiso tropicale! Se poi cercavi un po’ di silenzio, di solitudine e sognavi di essere Robinson Crusoe, bastava spostarsi di circa 200 m sulla sinistra, verso le rocce, ed eri praticamente alle Maldive (anche sott’acqua, dove a 30 m dalla riva c’era un giardino spettacolare di coralli, pesci, tartarughe ecc. Da vedere maschera e pinne). Insomma, tra tutti i posti che ho visitato, è certamente uno dei più belli, e mi sono anche divertito un mondo! N.B. I famigerati sand flies pungono meno se ci si mette l’olio, e poi il prurito compare solo dopo qualche giorno e solo se ci si comincia a grattare…Praticamente poca cosa, non è un dramma! E non dimenticate l’emozionante escursione in cui potete accarezzare e baciare un delfino come fosse il vostro cagnolino! Concludendo: Isola:9 Mare:10 Spiaggia:9 Villaggio:9 Animazione:10 Viaggio: 8 (c’è di peggio!) Clima:8 Buon viaggio a tutti! (ho pubblicato l’itinerario anche sul forum)