Splendida Praga

Ciao a tutti voglio raccontare il viaggio che ha catturato il mio cuore, questa splendida città merita una visita assolutamente. Volo acquistato 2 mesi pria con wizz air circa 40 euro a testa comprese tasse. Trasporto aeroporto Hotel € 21 a testa a/r. Arriviamo alle 00.40 all'aeroporto troviamo il pulmino che ci trasporterà in 30 minuti al...
Scritto da: lamu0807
splendida praga
Partenza il: 19/10/2009
Ritorno il: 21/10/2009

Volo acquistato 2 mesi pria con wizz air circa 40 euro a testa comprese tasse.

Trasporto aeroporto Hotel € 21 a testa a/r.

Arriviamo alle 00.40 all’aeroporto troviamo il pulmino che ci trasporterà in 30 minuti al nostro Hotel.Hotel Roma pulitissimo centrale e con una colazione a Buffet nuonissima. L’hotel ha il wi-fi gratuito ed offre una guida gratuita della città.

Costo circa 60 euro a testa * 3 giorni prenotato sul sito expedia.Com 1° giorno: ci alziamo di buon’ora per andare al castello. Abbiamo speso ben 900 corone per entrare a vedere l’abbazia di San Vito con l’audioguida. L’audio guida ti da il diritto di entrare senza fare file ma era davvero noiosa e presto l’abbiamo abbandonata. L’abbazia comunque e’ meravigliosa ed e’ degna di una visita. Le vetrate sono davvero spettacolari. Proseguiamo la visita per le sale del castello , e la vià d’oro con i suoi incantevoli negozietti.

Interessante e’ la visita al museo del giocattolo con l’esposizione di centinaia di Barbie delle varie epoche.

Successivamente girovaghiamo un po’ per i vicoli di Mala strana, una vera poesia. Il pomeriggio attraversiamo Ponte carlo per dirigerci ad old town. La piazza con l’orologio e’ spettacolare ed anche i vicoli che la precedono. Compriamo vari souvenir da Manufaktura e Blu Praha. I negozi espongono la doppia valuta in corone ed euro.

Il pomeriggio decidiamo di vedere una piccola mostra dedicata a Mucha visto che dei nostri cari amici ce ne avevano parlato cosi bene e non rimaniamo delusi di certo.

Continuiamo il nostro giro per via Nazionale( la via dello shopping) mi fermo nel negozio Newyorker che ha delle magliette proprio simpatiche. La cosa che mi piace di piu’ di questa città e’ che i marciapiedi sono pulitissimi e fatti con mosaico sempre differenti. Il colore predominante e’ il grigio e bianco. I palazzi sono tutti art Noveau e sono tutti molto colorati e ordinati anche se molto antichi. Le strade hanno tute i sanpietrini e poi ci lamentiamo noi a Roma! La sera andiamo a mangiare all’Hard Rock cafe’ tappa imperdibile di ogni nostro viaggio.

2° giorno: Il giorno dopo andiamo a farci un giro al quartiere ebraico per ammirare tutte le sinagoghe, decidiamo pero’ di non entrare nel museo, infondo la città e’ cosi bella che e’ un peccato sciupare mezza giornata in un luogo chiuso. Il pomeriggio facciamo un giro sulla riva del Moldava ed ammiriamo il paesaggio bellissimo. Prendiamo un tram (KR 18 per 20 minuti) e andiamo a piazza Vinceslao e piazza Carlo(non vicinissime l’un con l’altra ma da vedere assolutamente).

La sera mangiamo al ristorante “La cantina” sotto il nostro ristorante. Mangiamo benissimo e spendiamo un prezzo onesto! 3 ° ed ultimo giorno: facciamo il bagaglio ed il check out. Decidiamo di andare a Petrin e vedere la “torre”, troviamo un piccolo inconveniente la funicolare e’ rotta e bisogna farlo a piedi… 1 h di passeggiata in salita che fatica. Ma ne vale la pena il parco e’ bellissimo e la vista spettacolare( la torre un po’ meno!).

Scendiamo e optiamo per un pranzo al nostro HRC, con successiva passeggiata per i vicoli che ci sono piaciuti tanti. Sono le 15 ed e’ ora di ripartire per Roma, la nostra navetta(prenotata sul sito di wizz air), e’ puntualissima addirittura in anticipo. Anche il volo e’ puntualissimo ed arriviamo all’aeroporto di Fiumicino 30 minuti prima.

Praga mi hai preso il cuore!