Splendida Marsa Alam al Carnelia Columbus

Salve a tutti! Io e il mio ragazzo siamo tornati venerdi dall'incantevole mare di Marsa Alam. Sono rimasta davvero soddisfatta sia del viaggio che del soggiorno. Siamo partiti in orario da Verona con la Livingston, aereo nuovo e servizio a bordo ottimo; insomma 4 ore di volo piuttosto piacevoli con film incluso!All'aeroporto di Marsa Alam è...
Scritto da: CHICA
splendida marsa alam al carnelia columbus
Partenza il: 27/05/2005
Salve a tutti! Io e il mio ragazzo siamo tornati venerdi dall’incantevole mare di Marsa Alam.

Sono rimasta davvero soddisfatta sia del viaggio che del soggiorno.

Siamo partiti in orario da Verona con la Livingston, aereo nuovo e servizio a bordo ottimo; insomma 4 ore di volo piuttosto piacevoli con film incluso!All’aeroporto di Marsa Alam è venuta a prenderci la responsabile del villaggio Columbus e dopo una mezz’oretta di pullman, abbiamo varcato la soglia del “fatidico” Carnelia Beach Resort! Se ne sono dette di tutti i colori sul Suo conto..Ebbene io posso smentire ogni commento negativo! La struttura del villaggio è molto particolare, in stile nubiano. Le camere ampie e spaziose , con aria condizionata regolabile, venivano pulite alla perfezione ogni giorno. Dalla nostra camere vedevamo e sentivamo le onde del mare!Il villaggio di sera era un tripudio di luci..Suggestivo! Il vento era accettabile e a volte provvidenziale, visto il caldo! Ma abbiamo avuto la fortuna di godere di giornate per niente ventose e quindi perfette per lo snorkeling! La spiaggia non ha pontile (sarà messo però entro luglio), ma bastano le scarpette per andare ovunque! La barriera corallina è lì a due passi, bellissima e spettacolare..Una marea di pesci e coralli,ricci, stelle marine…

Si fa snorkeling accompagnati da branchi di pesci Farfalla, pesci Pappagallo, pesci Picasso, razze, murene, barracuda! Tutti coloratissimi! Il personale egiziano del villaggio è premuroso e cortese, davvero brave persone! E anche l’animazione Columbus ha avuto i suoi meriti! Anche se sono in pochi, rispetto ad altri villaggi che ho visitato, se la sono cavata bene! Ci sono poi due spiagge: una “relax” dove non vi disturba nessuno per le varie attività, e una,invece, con i ragazzi Columbus a vostra disposizione. C’è poi il centro benessere dove poter fare massaggi da due ragazzi egiziani proprio bravi, a prezzi contenutissimi rispetto all’Italia. Il cibo buono, soprattutto i dolci e le colazioni. L’angolo della pasta sempre presente (anche se le ricette erano forse un pò pesanti per l’Egitto..Troppa panna per i miei gusti!). Molto molto buono il pane e le focacce..A pranzo c’era la possibilità di mangiare il pesce fresco in piscina, scegliendolo e facendolo cucinare alla griglia ( a pagamento). Le escursioni , forse ancora da perfezionare visto che il villaggio ha aperto nel 2003, erano però tutte valide, sia quelle di mare che quelle classiche come Luxor o la visita al paesino di El Quseir e non El Quesir come molti dicono…Noi abbiam fatto l’escursione in barca di Qualan, una serie di atolli tipo Maldive, riserva di uccelli come i falchi, dove fare snorkeling! il mare non offriva quello che vedevamo di fronte all’albergo a livello di fauna e flora, ma è stato divertente lo stesso, compreso il pranzo in barca! Molto interessante è anche l’escursione alla baia di Abu Adbad dove ci sono le tartarughe di mare e il Dugongo (un mammifero simile al delfino). Secondo il mio parere è un luogo adatto a tutti coloro che vogliono rilassarsi, godersi il sole, la pace e fare snorkelingin un un mare veramente spettacolare! Ciao ciao