Splendida Madoogali

Per il nostro primo viaggio alle Maldive abbiamo scelto l'isola di Madoogali nell'atollo di Ari con Skorpion Travel. Il pacchetto comprende il trasferimento in idrovolante (bellissimo per vedere dal vero i colori degli atolli) e pensione completa bevande escluse. L'isola è incantevole, completamente circondata dalla barriera corallina dove anche...
Scritto da: Alberto Baccarini
splendida madoogali
Partenza il: 22/01/2006
Ritorno il: 30/01/2006
Per il nostro primo viaggio alle Maldive abbiamo scelto l’isola di Madoogali nell’atollo di Ari con Skorpion Travel.

L’isola è incantevole, completamente circondata dalla barriera corallina dove anche un bambino può fare snorkeling e vedere pesci di tutte le dimensioni e colori. Le villette (chiamarle camere mi sembra riduttivo) sono molto confortevoli e dotate di tutto quanto serve; l”animazione è soft quanto basta per farti sentire veramente lontano dal mondo. Niente televisione ed un uso moderato del cellulare ti permettono di staccare immediatamente la spina. Si mangia molto bene con pasta, vino, acqua, olio importati dall’Italia e sapientemente abbinati alla cucina locale a base di pesce freschissimo (ma non mancano carne e affettati!). Una pecca è il dovere pagare come extra tutte le bevande compreso gli aperitivi ai quali vieni invitato! Noi non siamo sub ma abbiamo sentito parlare molto bene del diving. Abbiamo fatto le escursioni alla lingua di sabbia e all’isola dei pescatori per vedere qualche cosa di locale. Certo non è posto per gli amanti della discoteca o dello shopping ma non riesco a trovare difetti! L’unica tortura è il volo Eurofly con sedili scomodi e stretti e cibo scadente ma questo non c’entra con l’isola.

Unico rimpianto avere fatto solo una settimana perchè il tempo vola pur non facendo nulla! Concludendo tornerò di sicuro alle Maldive e visiterò altre isole ma vi consiglio Madoogali per una vacanza indimenticabile.

Marina e Alberto da Ravenna.