Splendida Fuerteventura

Un luogo ideale per una vacanza con figli al seguito, economica e a quattro ore di volo dall'Italia
Scritto da: anto 80
splendida fuerteventura
Partenza il: 21/03/2013
Ritorno il: 28/03/2013
Un luogo è ideale per una vacanza con figli al seguito. Economica a sole 4 ore di volo dall’italia e completamente gestita ed organizzata in fai da te.

Questo vuole semplicemente essere un breve racconto del ns viaggio appena terminato utile a chi è in partenza o sta pensando ad una vacanza a fuerte.

Abbiamo prenotato volo ryanair da bergamo spendendo in tre più un bagaglio in stiva poco più di trecento euro: volo tranquillo e puntale anzi al ritorno atterrati con mezz’ora di anticipo

Noleggiato auto con payless: prenotato una fiat panda, consegnato una punto nuova di pacca , con seggiolino auto spesa euro 90 per 7 giorni. ritiro e riconsegna in aeroporto. Nessun deposito cauzionale e pagamento al ritiro dell’auto in aeroporto

Soggiornato a caleta de fuste bungalows castillo playa: costo complessivo per 3 persone – 7 giorni euro 210

Caleta de fuste: ottima posizione a metà dell’isola, ottima per gli spostamenti, carine le due spiagge molto ampie e con fondale digradante ottimo per i bambini. Dotata di tutti i confort supermercati , negozi, ristorati

Bungalows castillo playa: ottima scelta, bungalows con cucina, bagno e camera da letto, nonchè piccolo patio esterno con sdraio, tavolo e sedie. Pulizia e cambio asciugamano ogni due giorni. Piscina e parco giochi per bambini in area comune. Prenotato con booking senza alcun deposito causazionale pagato in loco.

Situazione metereologica: eravamo un po “spaventati” da alcuni racconti e dalle previsioni meteo. Temperatura tra 25-28 gradi, molto vento solo per due giorni, restanti piacevole, anzi ultimo giorno senza vento mooooolto caldo.

Da non perdere:

1 Le dune di corralejo: fantastiche. Abbiamo provato anche a fare mare ma impossibile stare in spiaggia per le frustate del vento. L’acqua ha colori stupendi: smeraldo, verde, azzurro, bellissimo!

2 Le spiagge di corralejo centro, sono molto molto carine nel centro del paese e riparate dal vento

3 Playa sotavento – playa risco del paso e playa barca semplicemente splendida sia con la bassa che con l’alta marea si creano delle piscinette separate da lembi di sabbia – superlative da vedere in differenti giornate per ammirare lo splendore

4 Playa esmeralda – bellissima e tranquilla riparata dal vento. Nella strada per arrivarci siamo stati circondati da scoiattoli in cerca di qualcosa da mangiare, mia figlia di 3 anni si è divertita da matti a dar loro da mangiare direttamente dalle sue manine. Si trova tra la spiaggia del tindaya e sotavento

5 El cotillo: spiagge bianche a dxdel faro e splendida scogliere con spiagge praticate da surfisti a sx dello stesso. Sono molto belle dal punto di vista paesaggistico. Noi con la bambina a causa delle onde e della corrente non abbiamo fatto mare ma le abbiamo solo visitate, sono bellissime

6 La pared Bellissimo panorama e bellissimo il tramonto goduto dal ristorante difronte alla spiaggia. Ci siamo stati la mattina per le foto e la sera per cenare.

7 Cofete e faro di jandia. I panorami visti qui e la bellissima spiaggia di cofete valgono da sole il viaggio. Sono raggiungibili tramite uno sterrato di circa 20 km, fattibilissimo con auto andando piano, offrono paesaggi semplicemente fantastici da non perdere

Che dire, con circa euro 1000 totali ci siamo fatti una settimana di sole e mare nel mese di marzo senza spendere cifre astronomiche e con pochissime ore di volo dall’italia. Assolutamente da consigliare anche a chi ha bimbi piccoli.

Ps: al di là delle spiagge non c’è nulla, quindi vacanza di solo mare, sole e bellissimi panorami.

• presidentgian presidentgian
    Buongiorno, vorrei recarmi anch'io con bimba di quasi 5 anni; la mia unica preoccupazione in merito è se l'acqua sia ad una temperatura adatta per il bagno. Per me non c'è problema ma i bimbi riescono a fare il bagno o l'acqua dell'oceano è troppo fredda?La ringrazio in anticipo per la risposta.Gian"