Splendida Djerba con Swan tour

Djerba e la Tunisia non me le aspettavo affatto così belle...quei suoni, quella cultura, quei colori mi hanno veramente colpito! L'arrivo non è stato dei migliori, il nostro volo infatti è stato pieno di turbolenze, a fiumicino 3 ore di ritardo causa tempo e una volta arrivati a Djerba...mancava la valigia ad un nostro amico...(siamo partiti...
Scritto da: Elo Spiller
splendida djerba con swan tour
Partenza il: 24/08/2003
Ritorno il: 01/09/2003
Djerba e la Tunisia non me le aspettavo affatto così belle…Quei suoni, quella cultura, quei colori mi hanno veramente colpito! L’arrivo non è stato dei migliori, il nostro volo infatti è stato pieno di turbolenze, a fiumicino 3 ore di ritardo causa tempo e una volta arrivati a Djerba…Mancava la valigia ad un nostro amico…(siamo partiti in 6 e siamo diventati poi 8)!L’assistente swan tour Silvia è stata disponibilissima e dopo 2 giorni ce la ha riportata!! Il nostro villaggio, il palma club, era veramente carino specie in relazione al prezzo e anche il cibo era ottimo (ma gli ultimi 2 giorni la gastroenteritre è stata lo stesso dei nostri!) e l’animazione era simpatica,coinvolgente e non invadente!! Il mare sinceramente me lo aspettavo un po’ meglio ma non mi lamento!Delle e scursioni proposte ne abbiamo fatte due, il classico giro dell’isola ( Euro 8 a testa) e il tour in due giorni dei deserti: splendido e a solo cento euro. Oltre ad aver visto tutti i deserti della tunisia, il sahara(a bordo di cammello…),quello salato e quello roccioso, abbiamo potuto anche ammirare in jeep le oasi di montagna (il nostro solito culo ci ha dato l’autista più antipatico) e visitare anche alcune città tra cui Tozeur, interessantissima. Nei mercatini è necessario contrattare fino alla morte e dopo un pomeriggio passato nel souk vi giuro vi passa la fantasia di comprare qualsiasi cosa per il resto della vostra vita. Il mercatino di Djerba merita di essere visto e si possono comprare certe cose a prezzi per noi stracciati.

Consiglio l’acquisto del “cammello magico” veramente originale. E andate da soli come abbiamo fatto noi affrettatevi a prendere un taxi prima che il cielo imbrunisca perchè in quel momento c’è la calca nella piazzetta e i furbi tassisti non si fermano, o se si fermano solo per prendere i tunisini, perchè fanno così pagare solo ai turisti la tariffa notturna, cioè ti lasciano lì finchè non è notte. Nonostante alcune piccole cose la Tunisia è veramente un paese stupendo che merita di essere visto,ottima swan tour e ottimo palma club, villaggio adatto a tutti!!! Ciao Elo