Spiagge incantate, luoghi incontaminati

Ciao, mi chiamo Virginia e questo non è il pimo itenerario di viaggio che scrivo quì su questo sito...che poi è un promemoria anche per me stessa!!! Io e mio marito siamo tornati lunedì 10 ottobre 2005, e abbiamo già il MAL DI SEYCHELLES...si perchè ci mancano troppo!!! Io ho organizzato il viaggio tramite internet e questo sito, che mi ha...
Scritto da: VIRGY
spiagge incantate, luoghi incontaminati
Partenza il: 03/10/2005
Ritorno il: 10/10/2005
Ciao, mi chiamo Virginia e questo non è il pimo itenerario di viaggio che scrivo quì su questo sito…Che poi è un promemoria anche per me stessa!!! Io e mio marito siamo tornati lunedì 10 ottobre 2005, e abbiamo già il MAL DI SEYCHELLES…Si perchè ci mancano troppo!!! Io ho organizzato il viaggio tramite internet e questo sito, che mi ha fornito notizie interessanti e soprattutto molto utili…Dato che siamo partiti con la sola prenotazione dell’aereo!!! Abbiamo volato con air seychelles e la spesa è stata di 1.500 € tasse incluse in 2. Siamo stati solo 6 notti, perchè la tariffa aerea in questo modo era più conveniente,ma sono stati 6 giorni da favola ve lo assicuro!!!La prima notte l’abbiamo prenotata tramite il sito SEYCHELLES EUROPEAN RESERVATION, a Mahè, presso L’Auberge Anse Boileau,molto carino,ma lì intorno non era un granchè,così siamo andati a vedere la prima spiaggia del nostro viaggio ANSE La MAUCHE…Molto bella… E la sera abbiamo mangiato al ristorante dell’alberghetto Chez se Plum,dove abbiamo mangiato benissimo, ma è un po’ caro.

Il giorno dopo abbiamo deciso di trasferirci sull’isola più bella delle Seychelles La Digue, Solo vi do un consiglio…Non prendete le barche mercantili che vanno alla Digue, perchè è vero che risparmi, ma se minimo minimo soffri di mal di mare,come è successo a me, RISCHI UN COLLASSO!!! Considerate che sono 3ore e 20 minuti in mezzo all’oceano aperto e la barca oscilla talmente tanto che sembra che si debba ribaltare da un momento ad un altro ( come anche il proprio stomaco!) …Evitate FIDATEVI!!! Al ritorno abbiamo preso l’areo da Prasline per Mahè (57 € a testa) e in 15 minuti arrivi.

Quando siamo sbarcati allo Jetty, il porto,ero uno straccio, ma già l’atmosfera che mi circondava era incredibile, diversa da quella provata negli altri viaggi…Ed ero già su di giri!!!L’isola è piccola lunga circa 5 km e si gira in bici…Noi abbiamo trovato posto da Tarosa ed eravamo i primi turisti che alloggiavano lì, perchè le stanze erano nuove…Ma con 50 E in due abbiamo dormito e abbiamo avuto una fantastica colazione, ma soprattutto avevamo una terrazza vista mare e tramonto…Un tramonto che non dimenticherò mai…Ve lo consiglio! Lì abbiamo visto spiagge incantate e luoghi incontaminati fuori dal tempo…Come Anse Source D’ARGENTE che con i suoi sassi di granito enormi il suo caldissimo mare cristallino e la sabbia bianca di corallo,regala emozioni mai provate.

all’interno del parco UNIONE ESTATE ci sono le piantaggioni di vaniglia,il cimitero storico, il torchio per estrarre l’olio di cocco ma soprattutto avrete il piacere di vedere le testuggini di terra giganti…E la cosa buffa è che vi potrà capitare di osservarle mentre si accoppiano!!!la passeggiata all’ interno del parco è bellissima e costa solo 4 €.

In bici abbiamo girato molte spiagge tra cui Anse Severe, adatta per lo snorkling ,Anse Banane,Anse Gaullettes, Anse Grosse Roches…Molto selvagge,ma con il mare mosso e forse non adatto ad una nuotata…Ma comunque i paesaggi che si incontrano durante il percorso sono fantastici ,degni delle più belle foto.Un’altra raccomandazione, portatevi una torcia per la sera perchè lì dopo le 18 è buio pesto dato che non ci sono lampioni…La vita notturna è inesistente, diciamo che si cena in uno dei ristorantini tipici (vi consiglio spassionatamente Chez Marston,perchè si mangia da dio con soli 7 € a testa e l’atmofera è speciale…Il venerdì c’è ache un gruppetto che suona),dopodichè o ti prendi qualcosa da bere da Tarosa…O vai a nanna!!!Da tarosa è buonissimo il gelato al cocco.

Come escursioni noi abbiamo fatto quella che tutti dicono sia la più bella…Dura tutta la giornata e ti portano su tre isole: Grande Soeur,Coco e Felicitè. Ti offrono anche un ottimo pranzo a base dei loro pescioni, buonissimi fatti sulla brace. Ogni isola ha qualcosa di speciale…Grande Soeur te la vedi bene perchè lì ti ci fanno proprio sbarcare,la cosa curiosa è vedere dei pesci bianchi -argento enormi gironzolare a pelo d’acqua e poi attraversando un giardino di enormi palme e graniti si arriva ad una spiaggia paradisiaca con la sabbia bianca…Molto grande e con la bellezza di un mare dai colori turchesi che si intensificano con il formarsi delle enormi onde…I miei occhi non avevano mai visto nulla del genere…Felicitè è una chicca perchè lì si ha la possibilità di nuotare faccia a faccia con le tertarughe marine,un esperienza incredibile…Ed infine Cocos…La definirei primordiale.Quando sono sbarcata con le mie pinne su quel piccolo lembo di sabbia mi sono ritrovata catapultata indietro nel tempo …Mi aspettavo uscisse un omo sapiens con la clava da qualche roccia! Insomma la Digue è di una bellezza SUPERBA…Piena di vegetazione, di fiori di tutti i colori,casette di legno dove vive la gente e che spesso sono pensioncine per i turisti…Quì ci sono pochissime auto e si vede il carretto con il bue che fa anche da taxi e al mattino c’è silenzio e si ode il canto del gallo.Il mio cuore, la mia testa ora sono lì e la speranza mia e dio marito è di potrvi ritornare un giorno,magari con un figlio…

L’ultimo giorno lo abbiamo passto dinuovo a Mahè, così il giorno dopo eravamo subito all’aereoporto,quì abbiamo trovato la sistemazione per la notte allo Chateau Bleu (Anse Aux Pins) una casetta tutta celeste…La stanza era curatissima arredata con un gusto molto francese…L’ultima spiaggia che abbiamo visto è stata TAKAMAKA,anche quest’ultima bellissima…Pranzate li sulla spiaggia da Chez Batista…Abbiamo mangiato tutti i piatti della cucina delle seychelles…A buffet …Dall’antipasto ai dolci…A 12.50€ a testa…BUONISSIMO…Spero di avervi dato dei buoni consigli…BUON VIAGGIO e mi raccomando quando sarete lì assaporatevi ogni momento che trascorrerete su quelle fantastiche terre perchè vi mancheranno da morire!!!