Sorprendente Fuerteventura

Alle Canarie (con tappa a Lanzarote) per sole, mare, paesaggi mozzafiato, buon cibo

Partenza il: 17/04/2014
Ritorno il: 24/05/2014

Da poco tornati dalla Thailandia e con la testa già alla crociera ai fiordi di agosto, sfruttiamo la settimana di pasqua x un anticipo di mare… l’idea era nn spender troppo e trovare un posto nn ancora visitato… ci consigliano le Canarie: bene, ma c’è da scegliere. Lanzarote era l’obiettivo ma l’assenza di voli e date fattibili ci dirotta su Fuerteventura. Siamo partiti senza troppe pretese e siamo tornati con gli occhi ancora estasiati da paesaggi meravigliosi, esperienze indimenticabili e uno stile di vita (canario) invidiabile… Volo ryan air pisa/puerto del rosario, valigia 20kg/auto x 700€ circa… Lontano da Pasqua avremmo risparmiato circa 200€ ma tant’è…prezzi lievitati, ce l’aspettavamo… Per l’alloggio contattiamo una ragazza della nostra città (piombino) che da anni sta a corralejo e gestisce mosquito surf…ci consiglia il complesso di appartamenti melrose place fuerteventura…in pieno centro a corralejo,a 80 m da waikiki beach e a 3 passi dalla main street…250€ x 7 notti…

17 aprile

Si parte… volo scomodissimo a cui nn eravamo più molto abituati avendo ultimamente viaggiato con compagnie di linea. Dopo 4 ore molto tronchicciati arriviamo a fuerte… caldo! ! Bene… vento! Ce lo aspettavamo e sinceramente a me nn dà fastidio. La Orlando ha una navetta che porta in un complesso industriale x il ritiro della macchina: una clio bianca. Prima sorpresa benzina ad 1€…molto bene…40 minuti e siamo a corralejo con ancora negli occhi le bellissime dune anticipate dalla montana roja… Andiamo da mosquito surf e ilaria ci presenta claudio il propretario e ci porta all’appartamento: ingresso privato, piscina tante bouganville, terrazzini privati in tutto 7-8 appartamenti con sala/bagno/camera/cucina con fuochi e microonde… Bellissimo davvero. E’ tardi, sono le 19e30…doccia, sistemiamo le cose e giù in main street…

Corralejo è turistico, grazioso e molto vivo fino a tardi… Prima cena in un acchiappaturisti (catena el toro bravo): cicciata esagerata… eravamo molto affamati e stanchi: scelte migliori nei prossimi giorni 🙂

18 APRILE

Spesa all’eurospar x colazioni/merende di tutta la settimana e via a el cotillo x il primo sole… 26 gradi, acqua bellissima e trasparente, sabbia dorata… Arrivati in paese si va a dx direzione ristorante azzurro xchè di sotto ci sono spiagge x surfisti, qui invece tante lagunette. La lava crea delle belle piscine e l’acqua è veramente caraibica, personalmente nn la vedo inferiore a quella di bahia honda key o dello yucatan… Strinata in arrivo, il vento purtroppo ti rinfresca la pelle impedendoti di capire che ti stai ustionando…acqua marmata! Al ritorno andiamo al faro di toston… rientro e cena. Stavolta si va sul lungomare… tapas al ristorante sotavento. (30€ in due tanta sangria e 8 portate). Bene. Uun giretto in paese poi entra un freddo assurdo(giacchetto di pelle,ti adoro) e rientriamo…la mattina dopo

19 APRILE

Si va a lanzarote. Traghetto armas. Andiamo a vedere il lago verde (che spettacolo di colori), il parco timanfaya con l’obbligatoria gita in bus (paesaggi lunari). Andiamo alla geria a vedere i vitigni nella lava solidificata, assaggiamo anche un po’ di vino locale, pranzo x strada e poi diretti ai jameos del agua: che bello! Arriviamo al mirador del rio dove la vista ti lascia senza parole. Al ritorno ci concediamo un po’ di shopping in playa blanca e alle 19 nava di ritorno. A cena andiamo da Uli, consigliatissimo da chiunque abbiamo incontrato finora. Gastronomia italiana e simpatia veronese. Ci siamo tornati altre 2 volte…posto da nn perdere.