Sono appena tornata: informazioni fresche

Sono le 5 di mattine e non riesco a dormire...alle Seychelles a quest'ora facevo colazione!Ne approfitto così per dare qualche consiglio a chi deve partire (fortunato lui!)Io e mio marito abbiamo trascorso 7 giorni a Praslin e 7 giorni a la Digue e...ci sono voluti tutti! Consigli e informazioni che mi sento di darvi: -Come mi era stato...
Scritto da: gallarona
sono appena tornata: informazioni fresche
Partenza il: 21/12/2007
Sono le 5 di mattine e non riesco a dormire…Alle Seychelles a quest’ora facevo colazione!Ne approfitto così per dare qualche consiglio a chi deve partire (fortunato lui!)Io e mio marito abbiamo trascorso 7 giorni a Praslin e 7 giorni a la Digue e…Ci sono voluti tutti! Consigli e informazioni che mi sento di darvi: -Come mi era stato consigliato da un turista per caso avevo portato con me dei dollari,non conviene perchè i seychellesi preferiscono gli euro e in questo momento li cambiano a 16 -Cercate sempre posti dove si paga in rupie .Conviene sempre perchè altrimenti il cambio lo fanno a 11 -L’affitto dell’auto a Praslin costa 40 euro e se avete poco tempo serve,io ho girato sempre in autobus ,a piedi e in autostop-sconsiglio la bici a Praslin -A Praslin ho alloggiato all’Amitiè chalets sulla Grand Anse il bungalow “Ruond” è fantastico-ho fatto self caterig -Le cose che mi sono piaciute di più a Praslin:Anse Georgette(non è vero che si paga)sono entrata una volta con la prenotazione e una volta anche senza),Anse Lazio,ma è stata l’unica spiaggia dove ho trovato gente ,la vallè de mai è assolutamente da vedere è un museo naturale -se non prendete l’auto la sistemazione migliore è sulla cotè d’or(la guest house Hirondelle mi è sembrata carina ed eventualmente ha anche la cucina -Grad anse ha una spiaggia favolosa ,ma il mare è pieno di alghe,l’unico punto kolto bello è la secca vicino al distributore -a La Digue ho alloggiato da chez marston è comodo ,ma le staze sono dietro la cucina del ristorante ,con puzze e rumori,l’unica stanza accettabile è “Lucie”,mi è sembrato molto più carini e tranquillo Chez michelin oppure la guest hose Michel(anche più economica) -Le spiaggie di la Digue in questo periodo sono tutte balneabili perchè le correnti non sono forti -scenografica Anse Souce D’argent,ma le spiaggie più belle sono Grand anse.Petit anse e soprattutto anse coco è quella che mi è piaciuta di più -ho cenato da Chez marston.Da zerof .Da tarosa e all’ocean:l’ocean è da provare per la bellezza del posto ,per fare una cenetta romantica è bellissimo(a capodanno cena a buffet ho speso 225 rupie=14 euro,dove ho mangiato meglio è stato da Tarosa(provate gli spaghetti creoli)Per mangiare si spende poco ,max 10 euro se ordinate vino ,altrimenti 7-8 euro con la birra o l’acqua -obbligatorio lo snorkeling a coco island -per le bici andate da daniel è al porto di la passe in una baracca dietro la polizia ,lo riconoscerete per i baffoni neri e il cappellino in testa è simpaticissimo,fa anche il cambio quando ne avete bisogno,vi dà informazioni e poi la sera suona con suo fratello al ristorante ocean è un buon punto di riferimento -in 2 settimane tra ristoranti ,bici,regali escursioni ho speso 600 euro(la prima settimana ho fatto self catering) -se cercate una vacanza solo mare non andate alle seychelles ma alle maldive ,ma se volete una natura straordinaria e il contatto con una popolazione sempre allegra,spiagge da favola allora partita prima possibile! buon viaggio