Sonesta beach? no grazie!

18/07/2003 Ciao, io e mio marito siamo tornati da poco meno di una settimana da una vacanza trascorda al SONESTA BEACH di NAAMA BAY. ! Il Sonesta Beach è un buon villagio, bella la struttura e la posizione a ridosso della baia di Naama. Per quanto riguarda la spiaggia, consiglio sicuramente quella del Marriot Beach Resort e dell'Hilton Fayrouz...
Scritto da: Antonella Primo
sonesta beach? no grazie!
Partenza il: 05/07/2003
Ritorno il: 12/07/2003
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 3500 €
18/07/2003 Ciao, io e mio marito siamo tornati da poco meno di una settimana da una vacanza trascorda al SONESTA BEACH di NAAMA BAY. ! Il Sonesta Beach è un buon villagio, bella la struttura e la posizione a ridosso della baia di Naama. Per quanto riguarda la spiaggia, consiglio sicuramente quella del Marriot Beach Resort e dell’Hilton Fayrouz (entrambi venduti dalla Teorema Tour). Al Sonesta lo spazio tra ombrelloni e sdraio è molto ristretto, quindi ti devi alzare presto al mattino per riuscire a trovare posto al riparo dal sole…Pure l’accesso al mare non è dei migliori. Il fondale antistante il villaggio è completamente roccioso (reef morto) e quindi consiglio vivamente di utilizzare delle scarpe di gomma. Rispetto ad altri villaggi di Naama, il Sonesta è più vicino ad un tratto di barriera corallina accessibile (senza alcun pontile??? Incredibile!!!) e anche i nuotatori meno esperti possono godere della flora e fauna sottomarina.

Un altro punto dolente del villaggio è sicuramente rappresentato dalla CUCINA: scordatevi di trovare del cibo che solo lontanamente possa ricordarvi il gusto italiano o quanto meno mediterraneo. Se volete evitare il famoso “morbo di Tutankamon” (scoprirete di che si tratta una volta arrivati in Hotel…) sarete più o meno costretti a consumare i vostri pasti a base di pasta (scotta), pizzette e focacce…Tanto che ormai sia io che mia moglie ci sentiamo dei farinacei!!!! L’animazione è discreta durante il giorno, offrono più o meno gli stessi intrattenimenti che si trovano nei diversi villaggi del genere. Lo spettacolo principale della sera invece non era particolarmente brillante dove si ripetono schetch vecchi e incolori . Potrete però consolarvi con il “dopo spettacolo”, quando gli animatori vi accompagneranno di notte in notte, nei diversi locali di Naama Bay (questo programma però lo offrono tutti i villaggi…).

Tra le escursioni vi raccomandiamo quella al Monastero di S.Ta Caterina (evitate se non siete molto allenati l’abbinamento con l’ascesa al Monte Sinai), e una gita a Ras Mohammed, molto bella ma altrettanto stancante.

Auguriamo a tutti buone vacanze a Sharm



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche