Sole mare a marsa alam

Dopo nove mesi di scuola il tanto sospirato giorno della partenza è arrivato..sn le 12.00 di sabato3luglio e finalmente stiamo partendo per marsa alam..egitto..partiamo da bergamo e grazie al cielo l'aereo non è ritardo come in tutti i viaggi..stanotte arriveremoal vilaggio della ventaclub..speriamo bene..arriviamo alle 23 di sera e appena scese...
Scritto da: Elisa Petrelli 1
sole mare a marsa alam
Partenza il: 03/07/2004
Ritorno il: 17/07/2004
Dopo nove mesi di scuola il tanto sospirato giorno della partenza è arrivato..Sn le 12.00 di sabato3luglio e finalmente stiamo partendo per marsa alam..Egitto..Partiamo da bergamo e grazie al cielo l’aereo non è ritardo come in tutti i viaggi..Stanotte arriveremoal vilaggio della ventaclub..Speriamo bene..Arriviamo alle 23 di sera e appena scese dall’aereo il caldo soffocante dell’egitto ci accoglie..

appena arrivati in villaggio non si fa in tempo nemmeno a mangiare qualcosa preparato per noi nuovi arrivi che ci ritroviamo già a letto pronti a dormire per il nostro primo giorno a marsa alam..Il risveglio è uno dei migliori..Come potrebbe essere altrimenti?andiamo subito in spiaggia per goderci ogni attimo di queta vacanza e rimaniamo sensa parole..Uno spettacolo fantastico davanti ai miie occhi..Un acqua così cristallina penso di non averla mai vista e la spiaggia mi alscia completamente senza fiato..Ombrelloni di paglia con lettini che somigliano molto a quelli di qualche centro benessere..Di legno con i materassini incorporati..Si preannucncia una vacanza veramente fantastica..

certo che non si vorrebbe lasciare proprio mai questo sogno di villaggio ma non capita tutti i giorni di essere in egitto così vicini a una cultura così antica e meravigliosa..Quindi mercoledi si dedica la giornata a luxor e alla valle dei re anche se le dieci ore di viaggio che ci aspettano mi lasciano titubante fino all’ultimo,ma poi ritrovarsi fra quelle rovine toglie ogni dubbio…È una meraviglia..T fa sentire parte della storia anche se in misura minima,ma è una giornata speciale,tornare in villaggio è qualcosa che toglie questa magia ma ne fa trovare un’altra..Se mi sono sentita parte della storia per tutta quella giornata rientrare in villaggio mi riporta al presente..

queta vacanza in egitto mi ha dato l’occasione di consocere la storia che studio tutti i giorni a scuola,ma ho avuto anche l’opportunità di consocere delle persone che mi hanno colpito il cuore,persone che mi hanno fatto crescere perchè mi hanno guidato in una cultura diversa dalla nostra..

baci elisa