Sole, colori e musica domenicana!!!

Finalmente ce l’abbiamo fatta….mio marito mi aveva fatto una testa cosi’ per andare in questa benedetta isola e cosi’ quest’anno pur avendo una bimba di quasi 2 anni ci siamo fatti coraggio e siamo partiti alla volta di Punta Cana. Siamo stati in molti posti del mondo e quindi non avevamo paura ad affrontare il viaggio…era per Giada...
Scritto da: GioiaGiada
sole, colori e musica domenicana!!!
Partenza il: 05/11/2007
Ritorno il: 13/11/2007
Finalmente ce l’abbiamo fatta…Mio marito mi aveva fatto una testa cosi’ per andare in questa benedetta isola e cosi’ quest’anno pur avendo una bimba di quasi 2 anni ci siamo fatti coraggio e siamo partiti alla volta di Punta Cana. Siamo stati in molti posti del mondo e quindi non avevamo paura ad affrontare il viaggio…Era per Giada che oltre a Barcellona non aveva fatto altri voli lunghi in posti cosi’ lontani.

Partiti da Milano alle 15.30 dopo un brusco risveglio alle 6 per raggiungere l’aereoporto da casa nostra (Toscana).

Il viaggio in aereo è andato benone. Giada ha dormito quasi tt il tempo come nel viaggio di ritorno dove dopo 2 minuti già ronfava!!! Arrivati a Punta Cana siamo scesi dal nostro mezzo e con i giacconi sotto braccio abbiamo affrontato la folata di caldo che ci ha accompagnato mentre scendevamo la scaletta fino al fortissimo aeroporto con il tetto a capanna tipico delle abitazioni di là. Il caldo…AHHHHHH bene!!! Soggiornavamo al Coco Bavaro o Barcelo o Cana Bavero…Ancora non abbiamo capito come si chiamava!! Comunque il complesso è grande e comprende 2 parti: una prettamente italiana (Veraclub) ed una internazionale.

Molto bello davvero soprattutto la parte internazionale.

Ci sono 2 ristoranti a buffet e 4 o 5 tematici (brasiliano. Spagnolo…).

Poi c’è il Passaparola aperto sempre dove fanno pizza, hot dog, hamburger… Se magna sempre!!! Le camere sono tranquille almeno quella base come la nostra. Umidità a palla…Del 1.000%…Dovevamo tenere l’aria condizionata alta per non fare umido sulle nostre cose!!! E comunque al ritorno abbiamo sempre tutto da lavare perché ha odore di umido qualsiasi cosa! Il mare è stupendo, caldo e pulito e le piscine soprattutto quelle internazionali sono bellissime immerse tra le palme!!! La spiaggia tipicamente caraibica con le palme e gli alberi che circondavano le sdraie e gli ombrelloni.

Essendo in famiglia abbiamo partecipato poco all’animazione diurna apparte la domenica che ci hanno aggiudicato il ruoli di giudici per gustare 2 favolose(!!) paiellle preparate dai nostri amici di settimana. Ma la sera siamo andati sempre a vedere gli spettacoli dei ragazzi della Veraclub che sono davvero molto divertenti. Da vedere.

Il venerdi sera era la serata domenicana (tutti vestiti di bianco) e c’è stato lo spettacolo domenicano al teatro internazionale. Bello davvero soprattutto per i colori., le musiche (merengue), i balletti e la loro simpatia…Qui il ballo e la musica ce l’hanno nel sangue… Dalla mattina alla sera musica …Veniva anche dai sassi lungo i vialetti…Mia figlia diceva”Mamma, sassi musica!!!” Gita a Saona veramente da non perdere soprattutto per lo stop nelle piscine naturali dove abbiamo visto anche le stelle marine.

Una mattina siamo andati in una specie di zoo li’ vicino con un trammino dell’hotel (Manari Park). Carino soprattutto lo spettacolo dei delfini e leoni marini. Lo zoo non è grandissimo ma è quasi macabro vedere centinaia di iguana che si muovono nel loro habitatat naturale ed in cui chi ha coraggio può entrare a guardarli da vicino. L’unico grosso problema…Le zanzare che visto il forte caldo umido, pullulano!!! Ah…Oltre alla musica qui quello che non manca mai è il RUM: mio marito c’ha un fegato!!! E poi la frutta è buonissima, i cockail ed anche il cappuccino ed i vari tipi di caffè tra cui ottimo il frappuccino (al bar Le Cafè).

E vogliamo dimenticare la bellezza degli uomini e delle donne domenicane? Beh anche se sposati delle belle occhiate ai sederi ed ai fisici dei locali non potevamo non darle!!! Già da piccoli i bimbi e le bimbe sono bellissimi.

Cosa dire che non andava? Beh, .Il cuoco italiano anche se faceva la pasta buona sapeva di poco…Non parlava mai e se lo faceva era di una simpatia…Allucinante!!!! Ma non per questo si può perdere una settimana a Santo Domindgo…Ve lo consiglio caldamente.