Sogni al creative grand resort di sharm
Io e mio marito siamo partiti con una coppia di amici il 07/08/04 da Malpensa per trascorrere una settimana al Creative Grand Resort di Sharm con Settemari, con la compagnia Volare, perfettamente in orario, per fortuna data la levataccia perchè il volo era alle 7.00. Il volo è andato benissimo, a parte qualche turbolenza in fase di atterraggio, forse dovuta al forte vento.
All’aeroporto abbiamo avuto un piccolo inconveniente, che ci ha fatto temere un inizio di vacanza non molto roseo: c’è stato un problema nell’apertura delle stive dell’aereo e alcune persone hanno impiegato più di un’ora per recuperare i bagagli. Fortunatamente avevamo Marco, uno dei ragazzi dell’animazione, che ci intratteneva, anche se faceva un caldo assurdo!! Finalmente arriviamo al villaggio: veramente bello! Ci hanno sistemato in family-room (che fa chic!!) confortevoli, grandi, con lettoni enormi, di una pulizia estrema, nel nostro caso curata da un ragazzo che ogni giorno ci faceva piccole sorprese tipo un vasetto di fiori sul comodino oppure cuoricini o animali fatti con gli asciugamani!! Anche il ristorante era molto curato, anche se il buffet era un po’ ripetitivo (però non si può certo dire che siamo morti di fame, certo per un po’ non mangeremo pollo!), ma avevamo un asso nella manica: Barilla, lo chef addetto alla pasta, preparata al momento!! Inoltre tre sere alla settimana si mangiava a bordo piscina, con alcune specialità tipiche. La spiaggia dista circa 500 m. Però c’è la navetta gratuita che ti porta, guidata dal mitico Abibi!! E’ disposta su terrazze, l’accesso al mare è tramite pontile e voglio precisare, per chi come me non ci è mai stato, che l’acqua a riva è bassa però non si può fare il bagno perchè c’è la barriera corallina su cui è vietato camminare (al massimo ti puoi bagnare i piedi). Quindi il bagno si fa al di là del reef, dove ovviamente l’acqua è fonda. Consiglio: munitevi di maschera e macchina fotografica subacquea!! Passiamo ora all’animazione: vi abbiamo lasciato il nostro cuore!! Già, perchè ci avete conquistati un po’ alla volta senza essere invadenti: grazie!! In particolare Marco, Leo e Sara che sono veramente splendidi, non ci sono altre parole per descriverli!! Non abbiamo fatto escursioni, perchè volevamo il massimo relax; siamo andati a Naama Bay e Sharm vecchia con i taxi, e in un quartiere di Sharm con un ragazzo egiziano che ha un negozietto all’interno del villaggio per comprare i papiri: Aldo che fa caldo!! Lo dicono tutti e lo ripetiamo anche noi: contrattate su tutto, dal taxi ai souvenirs, la parola d’ordine è contrattare, e soprattutto dimezzare sempre quello che chiedono. La cosa che infastidisce è quel continuo fermarti mentre passeggi con la solita scusa: “Ho aperto il mio negozio ieri, vieni dentro per farmi una dedica di buon augurio…” ma possibile che tutti i negozi fossero stati aperti il giorno prima, insomma, un po’ di fantasia!! Un consiglio: quando contrattate per il taxi fate vedere i soldi che offrite e specificate che sono per tutte le persone che ci saliranno, altrimenti finirete come noi che la 1° volta che lo abbiamo preso, ci ha detto 30 pounds però in egiziano e noi abbiamo capito 7 e alla fine la cifra era diversa. Tariffe: di solito da Sharm a Naama Bay il costo è di 15-20 pounds.
Se volete passare una serata veramente unica andate allo Smaila’s: divertimento assicurato! Si canta, si balla, si urla: insomma, ci si scatena, e state sicuri che uscirete senza voce!! Quando siamo partiti non vi dico le lacrime: i ragazzi dell’animazione hanno fatto una specie di “catena umana” per non far uscire il pullman dai cancelli: il colpo di grazia al nostro cuore già addolorato per la partenza! Quindi, per ricapitolare il tutto: la vacanza è stata splendida, anche se troppo breve, è consigliabile fare 15 giorni (anche per sfruttare le escursioni), l’animazione pure e il posto magnifico. Speriamo di tornarci il prima possibile!! Spero di non avervi annoiato troppo e che le indicazioni possano essere utili a qualcuno!! Ciao Sharm, a presto!!