Sognando California

Ci siamo! Finalmente si parte per la California, la mitica California. Viaggio sognato a lungo e ora concretizzato complice il dollaro molto debole. Partenza da Milano con volo US destinazione Los Angeles (scalo a Philadelphia). Volo prenotato 3 mesi prima con expedia 750 euro a testa. Puntualissimo e con posti a sedere comodi, non male! Arrivati...
Scritto da: pasci
sognando california
Partenza il: 10/07/2008
Ritorno il: 02/08/2008

Partenza da Milano con volo US destinazione Los Angeles (scalo a Philadelphia). Volo prenotato 3 mesi prima con expedia 750 euro a testa. Puntualissimo e con posti a sedere comodi, non male! Arrivati puntualissimi pulmino della Herz presso la quale avevamo prenotato un auto sempre con expedia x 22 giorni costo 400 euro. Accensione del GPS e via verso l’hotel Anch’esso prenotato con expedia. Arrivo alle 19.30 circa hotel Comfort Inn LA ottimo hotel con abbondante colazione a buffet. 11-12-13 permanenza a LA e visita obbligata Studios, Venice, Santa Monica, Beverly Hill. Ti forniscono anche gli indirizzi delle ville famose che una volta inseriti nel GPS ti portano a spasso per la famossima collina di Hollywood.

14 Luglio partenza in direzione nord Malibù (direi un po’ deludente) Santa Barbara (molto carina) lungo la mitica HW1 la Pacific Coast. Pernottamento a Saint Luois Obispo ne Best WEstern a dir poco favoloso per 110 $ con mega colazione a buffet.

15 Luglio di nuovo verso nord sempre sulla costa visita della penisola di Monterrey e pernottamento a SANTA Cruz con pernottamento nel Mission INN 100 $ con colazione a buffet.

16 Luglio Via verso San Francisco, arriviamo prima dell’ora di pranzo scarichiamo i bagagli all’hotel Baldwin collocato in posizione strategica, mettiamo la macchina nel park dell’hotel e andiamo a piedi in centro per pranzo.

17-18 Luglio visita di San Francisco a piedi, in macchina e con il cable car. Città fantastica.

19 Luglio partenza in direzione Josemyte Park, arrivo verso l’ora di pranzo. Visitiamo la parte “bassa” con le cascate, poi la foresta di sequoie giganti e alle 17 come cenerentola imbocchiamo il Tioga Pass. E’ la strada che attraverso il passo posto a 3000 metri ci porterà verso est fuori dal parco.Alle 21 arrivo a Mammouth Lake dove su consiglio dei turisti per caso pernottiamo all’INNSBRUCK Lodge.

20 Luglio Premetto che Mammouth Lake è la Campiglio americana, quindi mattinata dedicata a svaligiare l’outlet della Ralph Lauren, pomeriggio turistico con visita del MONO LAKE tornando qualche miglia verso nord. Merita sicuramente una visita. Pernottiamo sempre all’Innsbruck veramente carino.

21 Luglio partenza alla volta della Death Valley lungo la strada ci riforniamo di bevande (noi beviamo litri e litri di integratori senza fare nomi) e di carburante per affrontare questa esperienza ai limiti dell’umano.

Arriviamo all’imbocco veso le 11,30 e dopo un’ora abbondante arriviamo a Fournace Creek unico posto civilizzato e dove sorge un’oasi di verde con un residence dove abbiamo prenotato una camera per una folle cifra 140 euro, ma ne è valsa la pena. Alle 13 siamo in camera con il condizionatore al massimo e fa caldo ugualmente, ma non come fuori dove ci sono + di 50°.Usciamo alle 16 sperando in bene, 49° , visitiamo i vari view point scendendo per le foto di rito è tutto veramente meraviglioso, indescrivibile. Unica nota negativa è che scendendo dall’auto il fisico viene messo a dura prova di sopravvivenza. L’auto è stata fantastica (mazda 3 con criuse control) nonostante l’aria condizionata sempre al max non ha fatto una piega. Alle 21 rientriamo a Fournace e decidiamo di rinunciare al ristorantino per goderci la piscina. Ottima scelta, acqua calda e un cielo stellato dove si potevano ammirare persino le nebulose a occhio nudo.Che esperienza!!! A malincuore andiamo a dormire.

22 Luglio vista a Zabrinski point e via verso il Grand Canyon. Lungo la strada attraversiamo la diga di Hoover Dam e arriviamo a Williams dove alloggiamo nella casa dei peluches una pensioncina direttamente sulla Route 66 in un paesino dove il tempo sembra essersi fermato agli anni 60 The Canyon Country Inn. Dopo aver scaricato i bagagli via verso il Grand canyon dove arriviamo in tempo per il meraviglioso tramonto.

23 Luglio visita al Grand Canyon e prima di pranzo partenza verso la Monument Valley. Il gps è fantastico guidiamo fino all’ora di pranzo in paesaggi da favola uno diverso dall’altro verso le 16 arriviamo alla Monument. Ingresso a pagamento (economico) e giro in macchina. Il percorso è molto scenografico, e ad ogni passo vorresti scattare delle foto. Ho detto ad ogni passo anche se il giro è in auto perché la velocità massima è quella che si avrebbe andando a piedi dato che è sterrato e pieno di buche. In effetti potrebbero dare una sistematina, cmq andando piano non si creano danni all’auto. Dopo 2 ore ci dirigiamo verso Mexican Hut cittadina poco distante dove abbiamo prenotato un hotel Hut Rock Inn. All’esterno è in tipico stile far west, ma all’interno è stato ristrutturato ed è bellissimo, camera enorme con 2 letti matrimoniali e bagno nuovo.

Anche qui il panorama è favoloso anche perché non infestato da luci come nelle città. Il cielo lascia a bocca aperta. La nostra camera si affaccia sul fiume così anche la mattina il panorama non è niente male.

24 Luglio partenza per Las Vegas. Il viaggio è lungo (670 km) è il tratto + lungo percorso in un solo giorno. Arriviamo verso sera è sempre con il nostro gps troviamo immediatamente l’hotel prenotato il Montecarlo. Ottimo hotel posizionato circa a metà della streep. Anche qui la camera è favolosa con 2 letti matrimoniali e un bagno super lusso, unico neo manca il frigobar in camera. Magiamo qlc e usciamo a fare 2 passi. Solo 2 perché siamo stanchi del viaggio e la temperatura esterna è di 40° anche la sera.

25 -26 -27 Dedicati a Las Vegas di giorno e soprattutto di notte. Visitiamo i principali casinò e attrazioni. E’ tutto fantastico, sembra di stare in una favola inoltre la vita non si ferma mai né di giorno né di notte. Ovviamente non poteva mancare una puntatine all’outlet dove diamo fondo alla carta di credito perché qui costa tutto troppo poco soprattutto le grandi firme. Ridiciamo al minimo le ore di sonno per goderci il tutto.

Domenica 27 luglio matrimonio nella Little Withe Chapel.. Il giorno precedente prenotiamo la cappella, noleggiamo gli abiti, andiamo all’ufficio matrimoni e voilà sposati a Las Vegas. Ovviamente dobbiamo poi far apporre l’apostille per la trascrizione del matrimonio in Italia.

L’esperienza è stata da film, una limousine bianca è venuta a prenderci all’hotel, una volti arrivati abbiamo trovato il bouquet di fiori freschi scelti il giorno prima e il fotografo per e foto di rito. Alla fine la limo ci ha riaccompagnati in hotel facendoci fare un giro panoramico della città.

28 luglio sistemiamo il bouquet sulla macchina, restituiamo gil abiti noleggiati e via in direzione San Diego (535 km). Il viaggio è piacevole arriviamo nel tardo pomeriggio e sistemiamo i bagagli nell’hotel. Giro serale in centro con cena messicana e tequila.

29 – 30 dedicati alla visita di San Diego e dintorni compresa la penisola e le famose spiagge, purtroppo il tempo non ci assiste gran che perché spesso passano delle nuvole ma l’acqua dell’oceano è molto + calda che a Los Angeles.

31 luglio partenza in direzione Los Angeles (200 km) sistemiamo i bagagli in un hotel che abbiamo prenotato vicino all’aeroporto e passiamo la giornata a Venice Beach (la prima spiaggia visitata) tra sabbia e mercatino. La sera a nanna x’ purtroppo domani si parte.

1 agosto sveglia alle 4 della mattina direzione hertz per la restituzione dell’auto. Riconsegna velocissima, nessun problema. Con la navetta ci portano al gate, imbarco e via per Milano dove arriviamo il 2 agosto alle ore 6,30.