Soggiorno al Coral Beach Montazah

Il mio primo itinerario di viaggio con Francorosso.. Vacanza BELLISSIMA! Anche se la costa del Mar Rosso è ormai terribilmente occidentalizzata (quando si arriva a Naama Bay, verso le 23.00, sembra di essere in centro a Rimini.. ) Non posso che elogiare la disponibilità e la gentilezza di tutti coloro che lavorano all'interno della struttura del...
Scritto da: Giorgio Boano
soggiorno al coral beach montazah
Partenza il: 27/07/2003
Ritorno il: 03/08/2003
Il mio primo itinerario di viaggio con Francorosso.. Vacanza BELLISSIMA! Anche se la costa del Mar Rosso è ormai terribilmente occidentalizzata (quando si arriva a Naama Bay, verso le 23.00, sembra di essere in centro a Rimini.. ) Non posso che elogiare la disponibilità e la gentilezza di tutti coloro che lavorano all’interno della struttura del Coral Beach Montazah. L’albergo è nuovissimo, bellissimo e soprattutto pulitissimo! Unica pecca comune a molte altre strutture.. L’aria condizionata che nelle zone comuni è mantenuta a temperature polari (in confronto a quelle dell’esterno). Per poter godere a pieno delle meraviglie della zona è assolutamente necessario ritagliarsi 2 settimane, una da dedicare al mare ed una alle numerose escursioni. Consiglio la “scalata” del Monte Sinai.. La nostra “avventura” è stata sicuramente più inusuale, la mia ragazza è stata male a metà strada, (una congestione causata dalla bassa temperatura presente sul pullman) abbiamo trascorso la notte in una casupola beduina, seduti o semi coricati su panconi di roccia.. Ma.. Ne è valsa la pena.. Soli, alle 5.30 eravamo alla scoperta del Monte.. Tra dromedari, fagiani (ebbene sì!) e beduini accucciati sotto le coperte, a riposarsi all’addiaccio, circondati esclusivamente da roccia.. Se dovessi trovare una pecca al viaggio.. La poca disponibilità di Rossana, responsabile del Tour Operator e l’impossibilità di riuscire ad ottenere il rimborso almeno di una parte delle quote versate, relative ad una successiva escursione saltata sempre per motivi di salute. (portate medicinali vari, i disturbi intestinali sono sempre in agguato!!)