Soggiorno a Creta

Siamo partiti la notte da Genova, la nostra città, alla volta di Milano Malpensa e da qui in 2,5 ore di volo siamo giunti ad Hiraklon e da qui al nostro hotel (Minoa Palace ad Amnissos). Qui abbiamo soggiornato godendoci un cielo sempre azzurro, un mare cristallino anche se un po' mosso e le altre attrattive che il villaggio ci offriva. Abbiamo...
Scritto da: Milvo
soggiorno a creta
Partenza il: 04/07/2004
Ritorno il: 11/07/2004

Qui abbiamo soggiornato godendoci un cielo sempre azzurro, un mare cristallino anche se un po’ mosso e le altre attrattive che il villaggio ci offriva.

Abbiamo fatto alcune escursioni delle quali una al sito archeologico di Cnosso importante per la civiltà minoica e facilmente raggiungibile con mezzi pubblici dal nostro hotel ed una ad Hiraklion la capitale dell’ isola occupata in passato dai Turchi e dai Veneziani dei quali rimangono molte testimonianze.

Sempre ad Hiraklion abbiamo visitato il museo archeologico ricco di reperti minoici ritrovati sull’ isola.

Commento finale: Creta è bellissima: il tempo sempre bello, il mare e le spiagge anche, importanti i siti archeologici, il cibo valido e la gente è cordiale e disponibile ed i prezzi sono per noi Italiani molto accessibili.

Ciao